Duo musicale americano formato da Amanda Palmer (voce e pianoforte) e Brian Viglione (batteria), noto per lo stile definito 'Brechtian punk cabaret'.

Formati a Boston, Massachusetts; membri principali: Amanda Palmer (voce, pianoforte) e Brian Viglione (batteria). Album principali recensiti su DeBaser: The Dresden Dolls (self-titled), Yes, Virginia..., No, Virginia.

I recensori di DeBaser vedono nei Dresden Dolls un duo teatrale e sinceramente intenso. Amanda Palmer (voce e piano) e Brian Viglione (batteria) mescolano cabaret anni '20, punk e testi introspettivi. I tre album principali (The Dresden Dolls, Yes, Virginia, No, Virginia) sono lodati per scrittura e performance.

Per: Amanti del cabaret oscuro, del punk teatrale e del songwriting teatrale.

 

Amanda Palmer è una logorroica, intensa e ingenua cantautrice, sa suonare il piano ma solo ad orecchio, è venuta fuori fortificata da una adolescenza da disadattata e mette il tutto in musica.

  Scopri la recensione

 

Yes, Virginia è un manifesto artistico e politico.

  Scopri la recensione

 

Il cd è in realtà in gran parte una collezione di b-sides del precedente "Yes, Virginia", alcuni inediti e altri ripresi da vecchie sessioni, c'è persino una cover di "Pretty in Pink".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92964 Risoluzione: 600 x 452
Id immagine: 5909 Risoluzione: 126 x 107
Tu e The Dresden Dolls
Chi conosce The Dresden Dolls?
Carico...