Band nata a Treviso nel 1995 per volontà di Roberto Grillo; formazione con numerosi cambi di line-up e unico punto fisso Grillo. Discografia autoprodotta con album pubblicati tra 2001 e 2016 caratterizzati da influenze anni '70, glam e progressive.

Fondatore e leader: Roberto Grillo (iniziativa avviata a quindici anni, 1995). Discografia citata nelle recensioni: In God We Trust (2001), Golden Horizons (2004), Cinema Retrò (2005), Portrait Of A Change (2010), Remembrance (2014), The Inner Side (2016). Influenze principali: rock britannico anni '70, Queen, glam-rock, rock progressivo; produzione prevalentemente autoprodotta.

I The DusT sono una formazione nata a Treviso nel 1995 per iniziativa di Roberto Grillo. Le recensioni su DeBaser evidenziano forti influenze rock britannico anni '70 (Queen, glam, progressive) e una discografia autoprodotta pubblicata tra 2001 e 2016. Il giudizio critico è generalmente positivo, con osservazioni sulla ricchezza degli arrangiamenti e la scarsa visibilità commerciale.

Per: Appassionati di rock britannico anni '70, glam-rock, progressive e chi cerca band autoprodotte italiane.

 Sono ormai passati 21 anni da quando Roberto Grillo, all’epoca quindicenne, decise di fondare i The DusT, un progetto musicale coraggioso ed estremamente ambizioso, rimasto tutt’oggi piuttosto inosservato.

  Scopri la recensione

 Ecco a voi i The Dust, una mescolanza di rock matrice inglese proveniente direttamente dai favolosi '70 proiettata con perfezionismo e gusto direttamente ai giorni nostri come se, per magia, il teletrasporto dell'Enterprise abbia creato una un continum spazio-temporale tra ieri e l'oggi.

  Scopri la recensione

 Il progetto "The DusT" ha visto la sua origine tra le mani del suo leader storico, Roberto Grillo, desideroso di creare una propria band già a quindici anni, nel 1995.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e The Dust
Chi conosce The Dust?
Carico...