The Elected è una band indie rock/folk-pop statunitense guidata da Blake Sennett, nata come progetto derivato da membri dei Rilo Kiley e nota per arrangiamenti con lap steel, slide guitar e influenze country/folk.

Capitanata da Blake Sennett (originariamente membro dei Rilo Kiley). Line-up documentata nelle recensioni: Blake Sennett (voce/chitarra), Jason Boesel (batteria), Daniel Brummel (basso), Mike Bloom (chitarra). Album principali citati: Me First; Sun, Sun, Sun; Bury Me in My Rings.

Due recensioni su DeBaser elogiano l'approccio folk-pop/indie-pop degli Elected guidati da Blake Sennett, evidenziando influenze da The Band, Elliott Smith, Okkervil River e Bright Eyes. I recensori apprezzano melodie dolciastre, strumentazioni come lap steel e slide, e la freschezza compositiva del gruppo. Gli album discussi sono Me First e Sun, Sun, Sun; viene citata anche l'uscita successiva Bury Me in My Rings.

Per: Appassionati di indie pop/folk, fan di songwriting malinconico e seguaci di Blake Sennett/Rilo Kiley.

 Ad una prima occhiata la copertina di questo "Sun, Sun, Sun" avrebbe fatto la sua grossa figura indosso a qualche registrazione old-country o giù di lì, tanto è l'"ingiallimento" da vecchio disco di soffitta che si respira in quell'immagine.

  Scopri la recensione

 Potresti fare un viaggio di 3000 km ascoltando gli 'Elected' senza accorgerti di essere arrivato a destinazione.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92984 Risoluzione: 275 x 308
Id immagine: 21009 Risoluzione: 126 x 84
Tu e The Elected
Chi conosce The Elected?
Carico...