Immagine di The Hounds Of Hasselvander

The Hounds Of Hasselvander

Gruppo musicale

Progetto musicale guidato da Joe Hasselvander, principalmente noto come batterista. Ancient Rocks (2016) è un album di cover che rivisita brani proto-metal e rock degli anni '60/'70 con approccio doom/stoner.

Nella recensione di Ancient Rocks si segnala che Joe Hasselvander suona come polistrumentista (cantato e chitarra) lasciando la batteria a T.C. Tolliver (ex Plasmatics), con Martin Swaney (ex Pentagram) al basso e Paolo "Apollo" Negri alle tastiere. L'idea delle cover nacque contemporaneamente alla stesura di The Ninth Hour (2011) e l'album venne pubblicato nel 2016.

Analisi della recensione di Ancient Rocks, album di cover guidato da Joe Hasselvander. Il lavoro valorizza brani proto-metal poco noti con un'impostazione doom/stoner. La voce roca e alcune rivisitazioni vengono apprezzate; la conclusione dell'album è giudicata meno convincente. Valutazione complessiva: 3/5.

Per: Fan del doom, dello stoner e del proto-metal; ascoltatori interessati a cover rielaborate e reperti rock anni '60/'70.

 A sessanta anni suonati, in tutti i sensi, l'ex batterista dei doom metal Pentagram e dei Raven (nonché nell'ultimo disco in studio dei seminali BlueCheer) si cimenta in questo disco di cover accompagnato da una piccola selva di musicisti, suoi “segugi”, da qui il nome della band “The Hounds Of Hasselvander”

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 97921 Risoluzione: 600 x 450
Tu e The Hounds Of Hasselvander
Chi conosce The Hounds Of Hasselvander?
Carico...