The Housemartins sono una band inglese originaria di Hull, attiva nella seconda metà degli anni '80. Il gruppo includeva Paul Heaton, Stan Cullimore, Norman Cook e Hugh Whitaker (sostituito poi da Dave Hemingway). Sono noti per un pop vivace con influenze soul, gospel e R&B; la carriera ufficiale si concluse nel 1988.

Formati a Hull nei primi anni '80 e attivi fino al 1988. I membri principali furono Paul Heaton, Stan Cullimore, Norman Cook, Hugh Whitaker (sostituito da Dave Hemingway). Hanno pubblicato gli album "London 0 Hull 4" (1986) e "The People Who Grinned Themselves to Death" (1987) e la compilation "Now That's What I Call Quite Good". Il singolo a cappella "Caravan of Love" raggiunse la posizione numero 1 nel Regno Unito. Alcuni membri proseguirono con i Beautiful South (Heaton, Hemingway) e Norman Cook divenne noto come Fatboy Slim. I dischi furono pubblicati, tra gli altri, per l'etichetta Go! Discs.

The Housemartins sono una band inglese di Hull, attiva nella seconda metà degli anni '80. Il gruppo è celebrato per il suo pop vivace con forti influenze soul, gospel e R&B. Le recensioni su DeBaser apprezzano soprattutto i tre album principali e il singolo a cappella "Caravan of Love". Il materiale è descritto come energico, intelligente e capace di suscitare grande partecipazione emotiva.

Per: Appassionati di pop inglese anni '80, fan di soul/gospel e chi cerca canzoni energiche e impegnate.

 Questo disco datato 1987 è un vero portento.

  Scopri la recensione

 Tutte le grandi squadre, inesorabilmente, finiscono per patire delle sonore sconfitte da formazioni molto meno blasonate ("Clamoroso al Cibali!").

  Scopri la recensione

 Mescolate motown, soul, beat dei '60, gospel metteteci una grande voce e una band di supporto grintosa e frizzante e avrete una vaga idea di chi sono stati gli Housemartins .

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93139 Risoluzione: 450 x 600
Id immagine: 3247 Risoluzione: 126 x 125
Tu e The Housemartins
Chi conosce The Housemartins?
Carico...