The Oscillation è il progetto solista del musicista e produttore Demian Castellanos. Nelle recensioni su DeBaser viene descritto come one-man-band che suona tutti gli strumenti; album significativi includono Out Of Phase (recensito nel 2009) e Monographic (2016), quest'ultimo pubblicato via Hands In The Dark e masterizzato da Carim Clasmann con batteria di Valentina Magaletti su alcune tracce.

Progetto solista guidato da Demian Castellanos con forti influenze krautrock, kosmische e psichedelia neo-contemporanea. Monographic è stato registrato e prodotto dallo stesso Castellanos; il mastering è di Carim Clasmann e Valentina Magaletti ha suonato la batteria su alcune tracce (es. "Alignment Zone (Extended)").

The Oscillation è il progetto solista di Demian Castellanos, noto per una psichedelia contaminata da echi kraut e kosmische. Le recensioni su DeBaser lodano gli album Out Of Phase (2009) e Monographic (2016) per classe e visione sonora. Monographic è prodotto e suonato dallo stesso Castellanos, con mastering di Carim Clasmann e contributi della batterista Valentina Magaletti. Il sound spazia tra groove kosmische, drone e rock psichedelico contemporaneo.

Per: Appassionati di rock psichedelico, krautrock, neo-psychedelia e sonorità spaziali.

 

quello che più seduce nella personale visione musicale di questo produttore e polistrumentista è - scusate la banalità - la classe.

  Scopri la recensione

 

Be', chiaramente Castellanos non si limita semplicemente a emulare il vecchio suono di band che sono considerate tra gli iniziatori del genere psichedelico, ma aggiunge qualche cosa di suo, innova le sonorità psichedeliche tradizionali anche con elementi che poi sono tipici e ricorrenti nella scena psichedelica contemporanea.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93389 Risoluzione: 160 x 160
Id immagine: 60567 Risoluzione: 126 x 94
Tu e The Oscillation
Chi conosce The Oscillation?
Carico...