Immagine di The Pains of Being Pure at Heart

The Pains of Being Pure at Heart

Gruppo musicale

The Pains of Being Pure at Heart sono una band indie pop originaria di New York, formatasi nel 2007. Sono noti per mescolare melodie twee e atmosfere shoegaze/dream pop, con un debutto del 2009 molto apprezzato per le sue melodie orecchiabili.

I recensori di DeBaser sottolineano influenze da Sarah Records, Smiths, The Jesus And Mary Chain e Cure. Il primo album (2009) contiene dieci brani citati come "sporchi quanto solari". Il disco Belong (2011) è stato prodotto, secondo una recensione, da Flood e Alan Moulder; Days of Abandon (2016) mostra un suono più pulito e melodico. Nelle recensioni vengono citati i cantanti Kip e Peggy.

Le recensioni raccolte evidenziano un gruppo dichiaratamente revivalista, con radici nel twee pop e nello shoegaze. Il disco d'esordio è lodato per melodie orecchiabili e atmosfere solari. Con Belong la produzione si fa più levigata e orientata al pubblico, mentre Days of Abandon mantiene l'identità melodica pur semplificando il suono. Complessivamente testi e melodie rimangono il punto di forza.

Per: Fan di indie pop, twee, shoegaze e musica melodica dagli anni 80 a oggi.

 Le melodie di questi dieci pezzi, tanto sporchi quanto solari, restano impresse nella testa dopo un ascolto e riescono a non scoprire tutti i propri segreti dopo dieci.

  Scopri la recensione

 Pop dolce e cristallino, jangle purissimo di seconda mano.

  Scopri la recensione

 Belong è infatti un disco che non rinuncia alle melodie twee o alle atmosfere dreamy

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93394 Risoluzione: 599 x 398
Id immagine: 57550 Risoluzione: 126 x 128
Tu e The Pains of Being Pure at Heart
Chi conosce The Pains of Being Pure at Heart?
Carico...