Quintetto svedese citato nelle recensioni come autore di album dalle atmosfere oscure e psichedeliche. Firmati per Scarlet Records nei primi lavori e poi approdati a Peaceville (deal del 2006). Voce principale: Emma Hellström; citati anche Tobias Martinsson e Joel Lindell. Evoluzione stilistica dal death con influenze gotiche verso soluzioni più melodiche e compatte su Red Flags.

Band svedese; precedenti pubblicazioni per Scarlet Records; accordo con Peaceville nel 2006; formazione descritta come quintetto; membri citati nelle recensioni: Emma Hellström (voce), Tobias Martinsson (chitarra), Joel Lindell (batteria); album principali citati: 25th Hour; Bleeding; Still at Arms Length; Red Flags; How Would You Like to Be Spat At.

Le recensioni su DeBaser evidenziano una band svedese in evoluzione: dai primi lavori death/psichedelici a un sound più melodico e compatto su Red Flags. I testi e le atmosfere restano oscuri e intimisti. Il cambio di etichetta (Scarlet → Peaceville) è segnato da una forte ridefinizione stilistica.

Per: Ascoltatori di metal emotivo, fan del progressive/alternative con apertura a sonorità psichedeliche e sperimentali.

 Una musica che riesce a farsi sentire direttamente dentro allo stomaco anziché nelle orecchie.

  Scopri la recensione

 La mutazione ha costantemente caratterizzato il lavoro musicale di The Provenance e anche in occasione della pubblicazione del loro quarto lavoro esteso (il primo per la Peaceville, dopo che i precedenti avevano visto la luce per la nostrana Scarlet) tale caratteristica viene confermata e ulteriormente sottolineata, non solo nelle intenzioni, ma soprattutto nelle scelte operate dalla formazione svedese.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93450 Risoluzione: 170 x 226
Id immagine: 9557 Risoluzione: 126 x 84
Tu e The Provenance
Chi conosce The Provenance?
Carico...
Altri siti