Immagine di The Revolutionary Army of the Infant Jesus

The Revolutionary Army of the Infant Jesus

Gruppo musicale

Gruppo inglese nato a Liverpool nel 1985. La formazione citata nella recensione comprende Jon Egan, David Seddon, Paul Boyce, Sue Boyce e Les Hampson (a cui si unirono successivamente Bronek Kramm, Angela Taylor e "Bill"). Tra il 1987 e gli anni '90 pubblicarono due album e due EP; l'ultimo concerto citato risale al 1998.

Il nome trae ispirazione dal film di Luis Buñuel Quell'oscuro oggetto del desiderio. Nel 2013 è stato pubblicato il cofanetto After The End (500 copie) che raccoglie discografia, remix e inediti.

Recensione entusiasta del cofanetto After The End che raccoglie la discografia dei The Revolutionary Army of the Infant Jesus. La band, nata a Liverpool nel 1985, fonde folk europeo, musica etnica, sacro e sperimentazione industrial/ambient. Il box è descritto come una riscoperta musicale e un must per gli appassionati del genere. La recensione evidenzia tracce chiave come Paradis, Psalm e Cantata Sacra.

Per: Appassionati di neo-folk, folk apocalittico, musica sperimentale e sonorità mistiche.

 "The Revolutionary Army of the Infant Jesus": dietro a questo lungo e curioso nome si cela una delle realtà meno appariscenti di quella costellazione di band ed artisti che possiamo incasellare nell'area vasta del neo-folk.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93491 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 57410 Risoluzione: 126 x 124
Tu e The Revolutionary Army of the Infant Jesus
Chi conosce The Revolutionary Army of the Infant Jesus?
Carico...