Quanto tempo è passato dall'ultima volta che mi ha sorriso? Non riesco nemmeno a ricordarmelo...


Troppo, davvero. Ok, lo ammetto, l'ho fatto: ho lasciato che il mio cuore si ubriacasse e perdesse la ragione. L'ho fatto, si si. E ora a pagarne le conseguenze è il mio intero corpo. Ho pensato al suicidio, solo che inquadrandolo in un'ottica puramente cristiana, tale gesto viene etichettato come puro peccato: PORCA TROIA, IL CAZZO DI MIO PADRE CHE ESISGENZA AVEVA DI BATTEZZARMI?

Cambio religione e mi do al Buddhismo, solo che scopro sta cosa che viene chiamata reincarnazione: EH NO MERDA SCHIFO, CHE CAZZO VUOL DIRE CHE RITORNO ANCORA QUA? NIRVANA? E CHE MINCHIA SAREBBE?

Scopro che i musulmani hanno la chiave, perchè il suicidio ti proietta direttamente in una dimensione dove ad aspettarti ci sono 72 vergini. Solo che papà è razzista e a lui gli arabi non piacciono. Quanta ignoranza....

Lei è davanti a me, che mi fissa, con quegli occhioni blu che fanno da porta ad un universo costellato di paranoie, nevrosi, cuori infranti e mai realmente risanati e una voglia irrefrenabile di amare. Fissa me, il ragazzo d'oro, proprio come i suoi capelli, più volte etichettato come il diavolo. Un bravo ragazzo in una città folle. E la follia mi contagia.

Sul serio, da quanto non mi sorride realmente?

Vero, sono stato più volte soggetto a comportamenti assurdi: ho umiliato, denigrato e offeso molte persone prive di colpa. Di loro però chi ne se frega: mi importa di coloro che mi amano e che io ho finito puntualmente per ferire. Quelle sono le ferite che non si rimarginano mai, le colpe che ti porti appresso per sempre. Ego di qua, ego di la e poi muoio lentamente, perchè alla fin fine, chi cazzo sono io, se non un grosso idiota?

Ho pensato al suicidio inquadrandola in un'ottica da non credente: il nulla più totale. Se ti va bene un sonno eterno, se no diventi un fantasma. Cristo, bello fare il fantasma; sai quante cose puoi fare? Passare attraverso i muri, volare, GUARDARE LE DONNE MENTRE SI FANNO LA DOCCIA, non provare più appetito o freddo, non soffrire più , GUARDARE LE DONNE MENTRE SI FANNO LA DOCCIA, lievitare, far prendere grossi spaventi alla gente e GUARDARE LE DONNE MENTRE SI FANNO LA DOCCIA.

Poi penso a coloro che alla vita erano attaccati e l'hanno persa: che mi dici Redford?

Ah, lascia perdere amico. Sto morendo cazzo, lo sento. Qualche idiota ha fatto il suo lavoro: ma di che mi lamento? Ho commesso i crimini peggiori, ho visto amici tramutarsi i bestie, nomi sbiadire e sangue scorrere a fiumi. Ho perso la mia umanità, l'unico mio punto debole. Sono un fallito che voleva solo avere un'occasione per svoltare, per cambiare vita. Basta spaccio, proiettili, donne non degne di poter essere definite tali e morte: Dio solo sa quanto male ho sparso per queste strade. Non so a chi chiedere perdono sinceramente. Ormai quel che è fatto è fatto! Solo, avrei voluto essere fortunato e avere una chance. Evidentemente non ero degno e adesso che sto morendo, sparirò in breve tempo. Il nome che ha terrorizzato mille persone sparirà sommerso dalle sabbie del tempo e il mio volto verrà cancellato dalla memoria di chiunque. Nessuno saprà mai che sono esistito....

Non ti preoccupare, mio buon amico: tu ora stai morendo, ma la tua storia vivrà abbastanza a lungo da imprimere in questa fottuta terra il tuo nome, te lo prometto. Con il mio gruppo, faremo un breve excursus della tua vita, concentrandoci sulle parti fondamentali. Io scriverò i testi, riempiendoli di rime ben elaborate e parole che possano esprimere al meglio la poesia di certi ragionamenti che il tuo cervello ha fatto: questi miei ragazzi invece si attrezzeranno per creare un suono omogeneo, compatto, ma allo stesso tempo multiforme: qualche spruzzata di rock laddove può servire, un po di funk che non fa mai male e tanto tanto soul. Per coronare il tutto, ci daremo anche alla musica orchestrale: 4 mini tracce strumentali poste alla fine, una brevissima suite riassuntiva che decanterà il tuo nome. E prima di tutto questo,10 tracce nel quale potrò io stesso esprimermi. E per diversificare il prodotto, racconterò la tua vita al contrario, partendo dalla tua morte e concludendo con la tua entrata nel mondo delle strade. Amico mio, questo disco parlerà di te e ti prometto che tutti si ricorderanno del tuo no,e: io sono Black Thought e faccio parte dei The Roots.Questo disco racconta di Redford Stevens, un personaggio che racchiude in sè un'intera generazione di afro americani, e non solo.


Ehi, ?uestlove, pesta con quella cazzo di batteria. Dai fratello, si parte......





Carico i commenti... con calma