The Ruts sono una band inglese formatasi nel 1977, nota per aver fuso punk rock e influenze reggae. Il loro album di debutto The Crack e il singolo "Babylon's Burning" sono considerati tra i lavori più significativi della loro breve carriera.

Formati nel 1977 a Londra. Membri principali: Malcolm Owen (voce), Paul Fox (chitarra), John 'Segs' Jennings (basso), Dave Ruffy (batteria). Debutto con l'album The Crack (1979). Malcolm Owen morì per overdose nel 1980. Attivi principalmente 1977–1980.

Le recensioni su DeBaser lodano The Crack come pietra miliare e sottolineano l'importanza del mix punk-reggae della band. Vengono celebrate anche le esibizioni dal vivo raccolte nelle Peel Sessions. Il gruppo è ricordato per l'impatto breve ma intenso, interrotto dalla morte del cantante Malcolm Owen nel 1980.

Per: appassionati di punk e reggae, collezionisti, lettori di DeBaser

 Ora è semplice: solo una canzone denota il nome di questa band "Babylon's Burning", tutto il resto rimane in penombra.

  Scopri la recensione

 La migliore live-band dell'era punk.

  Scopri la recensione

 I Ruts si sono inventati di sana pianta il Punk-Reggae, una versione più ammorbidita dello stesso genere è quella dei Members (anche loro un solo album), su cui varrebbe la pena di spedere due parole a parte.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93514 Risoluzione: 364 x 238
Id immagine: 14446 Risoluzione: 126 x 79
Tu e The Ruts
Chi conosce The Ruts?
Carico...