I The Saints sono una band punk rock originaria di Brisbane, attiva dagli anni '70, tra i gruppi pionieri del punk australiano. Fondati da Chris Bailey ed Ed Kuepper, hanno guadagnato riconoscimento internazionale con singoli e album storici come "(I'm) Stranded" ed "Eternally Yours".

Formati a Brisbane negli anni '70; membri fondatori includono Chris Bailey, Ed Kuepper e Ivor Hay; il singolo "(I'm) Stranded" è del 1976; Ed Kuepper lasciò la band alla fine del decennio e fondò i Laughing Clowns; band considerata influente nella scena punk del 1977.

Tre recensioni su DeBaser offrono voci diverse: dal racconto di un concerto romano ai commenti critici sui dischi classici. Emerso un ritratto di band pioniera del punk australiano, con alti riconoscimenti e qualche critica. Consigliati gli ascolti di (I'm) Stranded ed Eternally Yours.

Per: fan del punk, appassionati di rock classico, lettori di DeBaser

 Saints, 7 dicembre 2014, Sinister Noise Club, Roma. Evvaiiiii.

  Scopri la recensione

 Dopo aver scosso le già instabili fondamenta del rock settantasettino con l'irripetibile "(I'm) Stranded", i Saints di Brisbane, sedotti dal richiamo, lasciarono la natìa terra dei canguri per raggiungere la mecca del punk, nonché vero e proprio ombelico del mondo durante l'anno-zero 1977.

  Scopri la recensione

 In pratica un disco immortale e misconosciuto allo stesso tempo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93521 Risoluzione: 600 x 693
Id immagine: 624 Risoluzione: 126 x 100
Tu e The Saints
Chi conosce The Saints?
Carico...