The Shins sono un gruppo indie rock statunitense guidato dal cantautore James Mercer, nato ad Albuquerque. Hanno ottenuto visibilità con l'album Oh, Inverted World (Sub Pop) e il singolo "New Slang", presente anche nella colonna sonora del film Garden State.

Band originaria di Albuquerque, New Mexico; James Mercer è autore e frontman. Influenze ricorrenti nelle recensioni: Beatles, Beach Boys, Byrds e correnti indie rock anni '90. Oh, Inverted World pubblicato da Sub Pop. Port Of Morrow è stato pubblicato tramite l'etichetta personale di Mercer con appoggio di Columbia; il disco ha visto cambi di formazione.

Collezione di recensioni in italiano sui principali album dei The Shins. Si evidenziano l'amore per le melodie di James Mercer, le influenze sixties (Beatles, Beach Boys, Byrds) e il ruolo di Oh, Inverted World nella loro popolarità. Le recensioni lodano coerenza melodica e capacità artigianale nel pop/indie.

Per: fan dell'indie pop/rock, ascoltatori nostalgici delle sonorità sixties e lettori di DeBaser interessati alle recensioni musicali.

 E il mio c'era una volta con gli Shins lo ricordo bene per poterlo collocare all'interno in un afoso pomeriggio siculo dei tanti un paio di primavere fa di risveglio da un pisolino, quando furono le note di “New Slang” provenienti dalla stanza accanto del mio coinquilino a conciliare un dolce risveglio.

  Scopri la recensione

 Un disco da ascoltare rigorosamente a occhi chiusi.

  Scopri la recensione

 Non saranno i Beatles, ma potrebbero diventare il prossimo tormentone pop alternativo sdoganato alle masse, anche perchè compariranno a breve al David Letterman Show.

  Scopri la recensione

 “Heartworms” è un grande disco, uno dei migliori di questo giovane 2017.

  Scopri la recensione
Tu e The Shins
Chi conosce The Shins?
Carico...