The Sick Rose sono una band garage-punk formatasi a Torino nel 1983. La formazione originaria includeva Luca Re e Diego Mese con Rinaldo Doro, Maurizio Campisi e Dante Garimanno. L'album Faces (1986) è celebrato come un capolavoro del garage revival italiano; negli anni successivi il gruppo ha esplorato sonorità ispirate a Detroit e al power-pop, pubblicando dischi e vedendo ristampe a cura di etichette come Area Pirata.

Collegamenti editoriali e discografici con Claudio Sorge e la label Electric Eye (menzionata nelle cronache su Faces). Ristampe e pubblicazioni recenti curate da Area Pirata. Il disco No Need For Speed è stato prodotto da Dom Mariani (citato nelle recensioni).

Band torinese formatasi nel 1983, The Sick Rose sono considerati tra i protagonisti del garage-punk italiano. L'album Faces (1986) è descritto come un capolavoro del genere; il sound ha virato poi verso coordinate più vicine a MC5/Stooges e, in seguito, al power-pop. Ristampe e nuove uscite (fino a Someplace Better, 2018) hanno mantenuto vivo l'interesse.

Per: Appassionati di garage-punk, cultori del vinile e nostalgici del sound anni '60/'80.

 «Faces» è il massimo disco di musica garage revival mai realizzato in Italia ed in assoluto tra i più grandi nella storia del garage internazionale ed è il risultato di due storie che si scontrano, quella dei Sick Rose e quella di Claudio Sorge.

  Scopri la recensione

 il garage punk è la Luce ed i Sick Rose sono i profeti che ne annunciano la venuta.

  Scopri la recensione

 una concessione al passato per fortuna c'è e si chiama “Nobody”, un’autentica chicca per chi amava i vecchi Sick Rose e un pezzo semplicemente irresistibile!

  Scopri la recensione
Tu e The Sick Rose
Chi conosce The Sick Rose?
Carico...