Band garage rock originaria di Tacoma (Washington), formatasi nei primi anni '60 e nota per il sound grezzo e influente che anticipò il proto-punk.

Formatisi a Tacoma, Washington, i Sonics pubblicarono l'album di debutto 'Here Are The Sonics' (1965) e 'The Sonics Boom' (1966). Le recensioni su DeBaser sottolineano la voce di Gerry Roslie, il sax di Rob Lind e la chitarra dei Parypa come elementi chiave del loro suono; la band è considerata fondamentale per lo sviluppo del garage punk e del proto-punk.

The Sonics sono una band garage rock di Tacoma, fondamentali per il proto-punk. Le recensioni presenti su DeBaser evidenziano l'impatto sonoro grezzo degli album 'Here Are The Sonics' (1965) e 'The Sonics Boom' (1966). Il sound è descritto come violento, sax-driven e vicino al rock'n'roll più grezzo.

Per: Appassionati di garage rock, proto-punk e rock anni '60; lettori di recensioni musicali.

 La più importante band garage punk di sempre ecco chi sono i Sonics.

  Scopri la recensione

 3 minuti di puro violento fulgore Punk, la voce di Roslie non abbassa mai i toni e si prodiga in un cantato durissimo, lancinante, intimorente, spezzato, a tratti, da urli e da brevi sezioni affidate alla chitarra, distorta e perversa quanto la voce.

  Scopri la recensione
Tu e The Sonics
Chi conosce The Sonics?
Carico...