The Strawbs sono una band inglese formatasi a metà degli anni Sessanta e guidata da Dave Cousins. Partiti con sonorità folk, si sono evoluti verso un approccio prog/folk che ha prodotto album notevoli come From the Witchwood e Grave New World. Tra i collaboratori ricordati figura Rick Wakeman nelle prime produzioni.

Formazione guidata da Dave Cousins; nata nella metà degli anni '60. Evoluzione dal folk al folk-rock e progressive. Rick Wakeman collaborò con la band su due album prima di unirsi agli Yes. Grave New World è spesso citato come l'apice artistico della band.

Le due recensioni presenti lodano l'evoluzione degli Strawbs dal folk alle esperienze progressive, con particolare enfasi su Grave New World come apice artistico. Vengono ricordate anche le fasi con Rick Wakeman e l'impronta folk dei primi album. Consigliato agli appassionati del folk revival e del prog d'atmosfera.

Per: appassionati di folk e progressive anni '70; lettori di DeBaser

 L'album "Grave New World" segna indiscutibilmente l'apice artistico e formale degli Strawbs, formazione inglese capitanata da Dave Cousins, che esordì in origine con la flautus vocis Sandy Danny al canto e Tony Hooper alla chitarra; il gruppo vide anche, per lo spazio di due album ("Just A Collection Of Antiques And Curious", 1970, "From The Witchwood", 1971) la collaborazione di un virtuoso Rick Wakeman alle tastiere.

  Scopri la recensione

 Gli Strawbs sono un gruppo inglese nato verso la metà degli anni sessanta per opera principalmente del cantante e chitarrista Dave Cousins.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 76933 Risoluzione: 225 x 225
Id immagine: 2422 Risoluzione: 126 x 127
Tu e The Strawbs
Chi conosce The Strawbs?
Carico...