Formati da Harriet Wheeler e David Gavurin con Paul Brindley e Patrick Hannan, i The Sundays ottennero ampi consensi con il debutto Reading, Writing And Arithmetic e pubblicarono poi Blind e Static & Silence. Il gruppo è rimasto sostanzialmente inattivo dopo il 1997.

Il debutto Reading, Writing And Arithmetic ottenne elogi dalla critica e vendette circa mezzo milione di copie secondo le recensioni; la band pubblicò Blind come secondo album e Static & Silence nel 1997. Le loro sonorità vengono spesso confrontate con gli Smiths e i Cocteau Twins. Furono inizialmente in Rough Trade e successivamente firmarono per Parlophone.

The Sundays sono una band inglese guidata da Harriet Wheeler e David Gavurin, salita alla ribalta con il debutto Reading, Writing And Arithmetic. Il disco ottenne ampi consensi e vendette circa mezzo milione di copie. Blind proseguì sulla stessa strada di malinconia pop; l'ultimo album noto è Static & Silence (1997). La band è rimasta inattiva dopo il periodo successivo al tour e alla creazione di famiglia.

Per: appassionati di indie/dream-pop, fan degli anni '90, lettori interessati a band influenzate dagli Smiths e dai Cocteau Twins

 Primo disco; Reading,WritingAndArithmetic. I Sundays vennero fin da subito elogiati dalla critica mondiale, e vendettero circa mezzo milione di copie.

  Scopri la recensione

 I delicati fraseggi di chitarra di Gavurinsono sostenuti da una semplice ma efficace sezione ritmica e dall' incantevole voce di Harriet Wheeler, una Liz Fraser (Cocteau Twins) meno teatrale.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93630 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 8135 Risoluzione: 126 x 119
Tu e The Sundays
Chi conosce The Sundays?
Carico...