Formati a Seattle nel 1984 da Chris Eckman e Carla Torgerson, i The Walkabouts sono un gruppo che fonde rock, folk, country e blues e ha pubblicato dischi per etichette come Sub Pop, Virgin e Glitterhouse.

Fondati a Seattle nel 1984; membri fondatori principali: Chris Eckman e Carla Torgerson. Collegate a etichette come Sub Pop, Virgin e Glitterhouse. Stilisticamente noti per ballate malinconiche e una miscela di rock, folk e country.

Le recensioni su DeBaser esaltano il carattere malinconico e narrativo dei Walkabouts, mettendo in luce folk-rock, country e influenze blues. Viene citata la lunga carriera del duo fondatore (Chris Eckman e Carla Torgerson) e album chiave come Travels in the Dustland, New West Motel e Ended Up A Stranger. L'approccio critico è nostalgico ma celebrativo, con attenzione alle ballate e alle atmosfere polverose.

Per: Amanti del folk-rock, dell'alt-country e delle ballate malinconiche; lettori interessati a storie e atmosfere sonore intense.

 I Walkabouts sono quelli che in tredici album non sono riusciti a ficcarci una canzone brutta, per me sono questo e solo questo.

  Scopri la recensione

 "Sarai la tomba sulla quale riposerò, e le note di questa canzone la mia sinfonia di fantasmi".

  Scopri la recensione

 Siamo nel 1984 quando a Seattle nascono i Walkabouts dall'incontro di Chris Eckman e Carla Torgerson.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93720 Risoluzione: 287 x 417
Id immagine: 6702 Risoluzione: 126 x 83
Tu e The Walkabouts
Chi conosce The Walkabouts?
Carico...