The Waterboys sono un gruppo britannico fondato da Mike Scott nel 1983. Con un percorso che va dal rock epico del primo periodo a influenze folk e celtiche, la band è nota per album come This Is the Sea e Fisherman's Blues; Mike Scott è la figura costante del progetto.

Fondati da Mike Scott nel 1983; la band ha attraversato fasi rock e folk/celtiche; album chiave citati nelle recensioni includono This Is the Sea (1985) e Fisherman's Blues (1988).

Raccolta di 13 recensioni pubblicate su DeBaser dedicate ai Waterboys. Le recensioni sottolineano la centralità di Mike Scott, l'evoluzione dal rock epico al folk celtico e la presenza di album fondamentali come This Is the Sea e Fisherman's Blues. Tono prevalentemente entusiastico con alcune valutazioni critiche su dischi secondari.

Per: Lettori di DeBaser, fan del folk rock, amanti di Mike Scott, ascoltatori interessati a influenze celtiche e blues.

 Quella poesia che ti pugnala alle spalle.

  Scopri la recensione

 Potrei dare fuoco a cento uomini o nuotare in un lago ghiacciato, per soltanto una volta nella mia vita, amare qualcuno nel modo in cui Mike Scott ama la musica.

  Scopri la recensione

 Il suono di dieci canzoni classiche e bellissime, il suono del britpop più nobile e maturo in brani quali "The Crash Of Angel Wings" o di "It's Gonna Rain".

  Scopri la recensione
Tu e The Waterboys
Chi conosce The Waterboys?
Carico...