Themselves
Crowsdown

Salve a tutti, sono Doseone: probabilmente avrete sentito parlare di me per documentari come "che cazzo stai dicendo? non capisco quasi niente quando rappi" oppure "ma che cazzo, sei schizofrenico?" e ancora "io sono troppo avanti perchè c'ho dei produttori troppo fighi che fanno basi fighe e io rappo come un figo".

Sono un simpaticone! Amo da morire rappare, ma lo faccio a modo mio: uso la metrica a cazzo di cane (l'AB AB AB lo lascio a voi patetici esseri umani) e rappo alla velocità della luce; sul serio non vi prendo mica in giro! D'accordo magari non capite niente di quello che dico (bè a dirla tutta, non sempre faccio testi intelligentissimi, quindi non è poi così un male"), ma sono un figo. Cioè la mia discografia parla da sola! Già ho fatto parte di gruppi come i Clouddead, i 13 & God, e persino da solista spacco i culi... bè quasi. Tipo, ascoltatevi un pezzo come "you ain't it", dove a parte l'auto-tune che rovina il tutto, caccio delle strofe della madonna dove faccio degli strani versi e non capisco nemmeno io cosa sto dicendo:rimarrete estasiati. In "Gangster of disbelief" invece do sfogo a tutta la mia schizofrenia. Ascoltare per credere.

Salve a tutti, sono Jel: probabilmente avrete sentito parlare di me per documentari come "cazzo ma produci troppo bene tu" oppure "vuoi fare il producer nonostante ci sono io in giro? ma te ne vai a fanculo?" e ancora "ogni tanto pure a me piace rappare e quando lo faccio, lo faccio troppo bene".

Sono un simpaticone pure io: mi piace troppo starmene li a fare roba strana,campionando chissà cosa e utlizzando in maniera troppo cool i miei sequencer. Aiuto il compare Doseone, che figo è figo, ma rimane pur sempre un misero rapper. E cos'è un rapper senza il suo produttore di fiducia? In questo nuovo album che si chiama "crowsdown" ho piazzato un po di tutto: dal break-beat ossesivo di "Back 2 burn" e "Oversleeping", all'indie rock di "The mark" (dove faccio un duetto con Dosone e me la rappo come un figo), passando per un brevissimo episodio di dancefloor in "Roman is as roman does". Non posso non citare poi il pezzo che mi omaggia, ovvero "Skining the drum"! Ho fatto un bel lavoro insomma, tranne forse con quell'auto-tune che rovina le doti di Doseone. Ma chi se ne frega, sto troppo avanti.

Themselves-Crownsdown-voto-7.5.

Questa DeRecensione di Crowsdown è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/themselves/crowsdown/recensione

Commenti (Dieci)

Non ci credo.

seagullinthesky
Anche se la rece non mi gusta appieno (perché su di loro due si potrebbero scrivere libri) ti do 5 lo stesso. Anche solo per la segnalazione.

little horn: grazie mille :) figurati che mi sono preso male a bestia neol vedere che mancava una recensione su loro 2!
seagullinthesky: Qua manca un casino di roba Anticon purtroppo.
Frankie89
Ah questo è il disco in cui rappa Ramazzotti

Don_Pollo
Don_Pollo Divèrs
Avercene di recensioni così. Non ancora perfettamente a fuoco ma mi aspetto grandi cose. Il disco non l'ho ancora sentito nonostante me l'abbiano segnalato in tanti...

Anche Troy McLure è un figo.

little horn: non quanto Doseone però :D
puntiniCAZpuntini: Dici meglio nella recensione, i veri fighi sono Jel, Boom Bip e Odd Nosdam. L'unico dei rapper che gli può stare vicino è Alias, gli altri seri (Sage Francis & Sole) se ne sono andati. Chissà s'è perchè gli hanno rotto le balle gli album pop cantati male senza senso. A me, un leggero fastidio l'album solista di Why me lo avrebbe dato (e le date di fuga coincidono). Ok fare schifo, ma senza esagerare WHY? - "Afterschool America" .
little horn: io direi anche Beans :)
seagullinthesky
Non voglio venire fuori con il solito discorso. Ma mi fa davvero male al cuore vedere queste proposte così bistrattate. Sigh... I ragazzi dell' Anticon hanno aperto uno stargate nuovo per la musica tutta e vanno ascoltati, Dose e Jel sono dei cazzo di geni. Ascoltateli porca@$£#¶§&?^ä!!!!!!!

Don_Pollo: Eh vabbè in home ci sono due recensioni dei Muse e una dei Soundgarden, che t'aspetti...
seagullinthesky: Lo so, mi ripeto sempre che non ci devo rimanere male però alla fine mi dispiace sempre. It's the same old story. Forse alla fine è giusto anche così però che palle.
proggen_ait94: Dai gabbiano, che quello che piace a te di solito mi fa impazzire. te lo faccio io, il favore.
seagullinthesky: Ciao proggen, questo però pur rimanendo un gran disco è per me inferiore ai primi due lavori del duo: Them e The No Music. Magari parti da li se proprio vuoi buttarci un orecchio. Sei uno dei più open minded qua dentro però ti dico già che mi sa tanto che non è il tuo genere : ) Prima (e qui mi faresti un favorone) recupera l'album solista di Jel "Soft Money", è uno dei miei dischi preferiti in assoluto e ti farà capire che questo Jel è Dio che si diverte a smanettare con gli MPC jel anticon sweetcreaminit live bedroom mix
seagullinthesky: Ah e complimenti per il gran bel blog che hai messo su. Già usufruito di vari download. Keep it up!
Don_Pollo: Manco me n'ero accorto del blog... Io ho smesso di farne quando nel 2009 hanno cancellato il progetto mio e di alcuni amici. E sapete qual è il bello? Cancellato per violazione di copyright e denuncia per violati diritti da parte... Dei Pelican. Dopo che pubblicammo Ephemeral.
seagullinthesky: Vi avevano denunciato i Pelican (o chi per loro)??? Ma bona... Ci sono molti blog che sono stati chiusi anche 3 o 4 volte ma hanno riaperto fottendosene di ste stronzate. Dovevate riaprirlo!
Don_Pollo: C'abbiamo provato ma hanno capito che eravamo noi e ce l'hanno chiuso di nuovo. Tutto per quel coso dei Pelican. Da quel giorno in poi non li ho neanche più ascoltati, a stronzi (loro stessi o chi per loro). Avevamo anche un seguito della madonna per essere un blog "ultimo arrivato"... Media delle 1000 visite a post (e probabilmente pure di download, quindi).
seagullinthesky: Come si chiamava il blog? Magari ne ho abusato pure io...
proggen_ait94: Ostia io sono ancora sul poverello. Ma il fatto è che così non me lo chiuderanno mai quindi va anche bene.
Don_Pollo: Come si chiamasse non mi ricordo sinceramente... C'era di mezzo un "absurdqualcosa" mi pare. La cosa divertente è l'annuncio della notizia: ero al concerto dei NIN con un'amica (la ragazza di uno dei collaboratori e amico anche mio, ndr), e dopo essere usciti lui la chiama e le dice che hanno chiuso il blog. Ci son rimasto malissimo.
proggen_ait94: un peccato, con quel successo poi.
elv
elv
Conosco la proposta, ma non fa per me.. C'ho provato ma niente. Però rezpekt

Don_Pollo
Don_Pollo Divèrs
Tra l'altro, parlando dei cLOUDDEAD, quest'anno pure il compare Why? ha fatto uscire un EP se non sbaglio... Di cui ho sentito solo il singolo però: YouTube

Don_Pollo: Ah, sticazzi, noto che è uscito proprio l'album pure. manco lo sapevo.
seagullinthesky: Si infatti gli ho già dato qualche ascolto ed è abbastanza buono. Meglio di Eskimo Snow!
little horn: è uscito anche il solista di Doseone che però anzichè rappare,se la canta tutto il tempo. ne bello ne brutto,ma le uscite Anticon di quest'anno non mi hanno lasciato molto estasiato
seagullinthesky: Si quotone per le ultime uscite Anticon. Il nuovo Doseone primo o poi lo ascolterò pure io: ho letto rece abbastanza contrastanti. Io quest'anno sono tornato in fissa per l'ultimo dei Subtle (altro progetto di Dose e Jel) exitingARM: che capolavoro!
little horn: sea che disco che mi hai tirato fuori dal cappello...madonna vado subito a riascoltarmelo
seagullinthesky: Tutti preferiscono i primi 2 album A New White e For Hero For Fool (che sono anche loro fichissimi eh) ma per me non c'è proprio confronto! subtle - the crow
little horn: non so For hero for fool era proprio bello bello bello...ma non me lo ascolto da 100 anni....stasera mi getto a capofitto nell'Aticon; tempo di rispolverare vecchi album
seagullinthesky: Sia chiaro li adoro tutti e tre: ma se mi metti su exitingARM te lo canto dall'inizio alla fine : ) Che dire Anticon (e Lex e Mush e chi più ne ha più ne metta) 4eva!!!!
little horn
consiglio pure il disco di remix di quest'album che è una figata assurda....oversleeping remixata da Oktopus dei Dalek è una figata oscena!!!!!

gente.. cioè..