Band londinese politicizzata degli anni '70, descritta come una delle realtà più feroci e sovversive della scena proto-punk britannica. Il loro album omonimo miscela hard rock, blues e psych con testi di forte denuncia sociale; critici e musicisti dell'epoca li inserirono nel solco dei grandi gruppi di protesta.

La critica dell'epoca li considerò una risposta europea agli MC5; Iggy Pop apprezzò la band e Lemmy manifestò ammirazione (tutte informazioni riportate nelle recensioni d'epoca).

Third World War è una band inglese politicizzata degli anni '70, descritta come una delle forze più feroci e sovversive della scena proto-punk. Il loro disco omonimo unisce hard rock, blues scarno e spunti psichedelici con testi di denuncia sociale. La critica d'epoca li mise in relazione con MC5 e vennero apprezzati da figure come Iggy e Lemmy.

Per: Appassionati di rock anni '70, proto-punk, storia della musica alternativa e chi cerca dischi politicamente ribelli.

 Terza guerra mondiale. Sotto questo nome si nasconde una delle band più feroci, sovversive e politicizzate del 1970, gentaglia del giro minore inglese quello incendiato di trasgressione e protesta da gruppi come i Deviants, Pink Fairies, Edgar Broughton Band, praticamente i nonni del punk britannico.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93804 Risoluzione: 600 x 402
Id immagine: 8326 Risoluzione: 126 x 101
Tu e Third World War
Chi conosce Third World War?
Carico...
Altri siti