Confusione. Ho capito il motivo del perché sono qui, ma quel motivo è un fantasma. Mi affaccio alla vita e lo specchio non riflette niente, parlo ma il suono si perde nel nulla, i labirinti della mia persona negano contatti illusori, sono trasportato da un me stesso che mi guarda da un altro Universo.
L' astronave è una giostra che bascula in lande primordiali del mio essere dove riconosco solo la mia invisibilità. Anelare la nube alchemica per comunicare la perfezione. Nell' assenza incontro Syd, ci scambiamo convenevoli, sappiamo come stanno le cose. È uno scambio privato, sorry. Nick aveva da fare con dei buchi neri, un lavoraccio. Ci vedremo il prossimo mai. Christa è un po' più in là a sedurre il niente, mi fa un cenno di saluto. Con Piero l' italiano bisogna stare accorti, anche di qua " brilla diVino". Amici...
La condanna di avere una voce che riproduce il suono della Creazione manda in risonanza tutto il resto. Superata la vanità dell' essere, ma anche del non essere, non rimane neanche il niente. Pulso in una solitudine impersonale. Il siparietto musicale traccheggia l' essenza del mancare, mancare al tuo non essere. Darsi un appuntamento con se stessi (?), traccheggiare il rifiuto di non presentarsi. Sospensione...
Accetto animicamente la potenza della luce, il corpo però non la può sopportare. L' Arcangelo che è in me avvia l' autocombustione. La distruzione cosciente mi eternizza disintegrando il dubbio della veridicità dei sentimenti. L' amore recita l' amore, io non recito più. L' evanescenza dalle menzogne è solo l' ombra del raggio. Il sacrificio cosciente fa disporre di crediti illimitati verso il nulla, nulla rimarranno. Naufrago per sempre, manco l' approdo all' illusione.
Sto cercando di raggiungermi senza tendere la mano.
Ehi! Dì qualcosa Tim. ... qualcosa...
Elenco tracce testi samples e video
04 Driftin' (08:12)
When there's wine in your belly Love rhythm's on
your tongue For you are a woman And each man has been
too young But for me you were a lover Gently
under your cover Your sheet reeks of odours Oh i
came here to hold and be held for a while I've
been drifting like a dream out on the sea I've been
drifting in between you and me Everytime i think about you
I can't remember what i said or did Was right or
wrong, you know i just don't remember All i wanna be
is what you mean to me All i wanna be is what you mean to
me Late last night as i dreamed in dizzy sunlight
I thought i heard your bare feet up the stairs Just
like a fool, just like a fool I've been drifting
Like a dream out on the sea I've been drifting in
between what used to be
Carico i commenti... con calma
Altre recensioni
Di ajejebrazorf
Tim Buckley è stato un sognatore, un utopista, lontano finchè ha potuto da ogni logica commerciale.
Nel drammatico finale il cantante sembra venire letteralmente inghiottito dal buio, perdersi nel nulla oltre l'universo.