Band svizzera di hard/blues rock attiva nei primi anni '70, guidata dalla chitarra di Vic (Vittorio) Vergeat. Lineup citate nelle recensioni: Vic Vergeat (chitarra, voce in seguito), Cosimo Lampis (batteria), Werner Froehlich (basso) e Benj Jäger (voce). Album chiave: Toad (1971), Tomorrow Blue (1972), Dreams (1975).

Dalle recensioni: il bassista Werner Froehlich era l'unico di origini svizzere, il cantante era islandese e gli altri membri erano italiani. Vic Vergeat viene presentato come grande estimatore di Jimi Hendrix e si dice abbia avuto un'esperienza con gli Hawkwind. Dreams (1975) è indicato come l'ultimo LP della band.

I recensori di DeBaser analizzano i tre album chiave dei Toad: Toad (1971), Tomorrow Blue (1972) e Dreams (1975). La band svizzera, guidata dal chitarrista Vic Vergeat, mescola hard rock e blues con aperture progressive. Le recensioni elogiano la tecnica chitarristica di Vergeat e segnalano l'oscura sorte commerciale del gruppo. Dreams è visto come l'ultimo LP del gruppo; i primi due dischi ottengono le lodi maggiori.

Per: Appassionati di rock anni '70, amanti della chitarra e del blues elettrico.

 Termina quindi il disco e la carriera dei Toad, gruppo sfortunatamente rimasto intrappolato nella più totale oscurità dei meandri del rock. Consigliati soprattutto il loro omonimo (capolavoro assoluto) e Tomorrow Blue.

  Scopri la recensione

 Che dire? Un disco che consiglio di ascoltare, ben registrato, che non stanca e che vi farà senz' altro conoscere una band in forma, una tra le migliori del genere che popolavano la foltissima scena underground di quei tempi.

  Scopri la recensione

 Per concludere, altro ottimo disco per la band svizzera, pure questo rimasto intrappolato nei meandri del rock, che conferma quanto fatto nell'opera precedente. Gruppo da citare, tra i migliori europei non inglesi del genere.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93955 Risoluzione: 600 x 408
Id immagine: 2816 Risoluzione: 126 x 99
Chi conosce Toad?
Carico...
Altri siti