Cantautore nato a San Jose (1948), noto per la canzone "Loving Arms" e per l'album The Eyes of an Only Child, prodotto da Lowell George. Collaborò con Mimi Farina e pubblicò dischi negli anni '70; la sua discografia è oggi di difficile reperimento.

Nato a San Jose nel 1948; duettò con Mimi Farina verso la fine degli anni '60; autore di "Loving Arms"; pubblicò un disco omonimo registrato a Nashville nel 1974; l'album "The Eyes of an Only Child" uscì su Columbia con produzione di Lowell George; seguì la pubblicazione di "Dark Blonde" e "Champion" (quest'ultimo pubblicato solo in Giappone secondo la recensione); ebbe un incidente in motocicletta che gli compromise i reni; morì nel 1984 per sospetta overdose (come riportato nella recensione); i dischi sono difficili da reperire, con ristampe e vinili occasionali sul mercato del collezionismo.

Recensione entusiasta dell'album The Eyes of an Only Child: il recensore elogia brani come "Inside of you" e "Struggle in Darkness", mette in luce collaborazioni e produzioni (Mimi Farina, Lowell George) e sottolinea la difficoltà di reperire i dischi di Jans.

Per: Appassionati di folk e country, amanti dei cantautori anni '70, collezionisti di vinili rari.

 Here comes another beautiful loser.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 98474 Risoluzione: 600 x 491
Id immagine: 62284 Risoluzione: 126 x 166
Tu e Tom Jans
Chi conosce Tom Jans?
Carico...
Altri siti