Tommy Emmanuel (nato il 31 maggio 1955) è un chitarrista acustico australiano noto per il suo virtuosismo fingerstyle e per le esecuzioni solistiche. Ha grande notorietà internazionale e suona spesso in solo, utilizzando anche chitarre Maton.

È riconosciuto come maestro del fingerpicking; ha cominciato a suonare in età molto precoce (menzionato nelle recensioni come 4 anni). È noto a livello internazionale e ha una discografia ricca di album solisti per chitarra acustica. Ricevette il titolo di C.G.P. (Certified Guitar Player) da Chet Atkins.

Tre recensioni su DeBaser descrivono Tommy Emmanuel come un virtuoso della chitarra acustica e maestro del fingerpicking. I recensori evidenziano la tecnica, la versatilità stilistica e la forza delle esecuzioni dal vivo. Gli album discussi includono Endless Road, Only e The Mystery. Consigliato agli amanti della sei corde.

Per: appassionati di chitarra acustica e fingerstyle, ascoltatori di musica strumentale

 Un vero eroe della sei corde, Tommy Emmanuel australiano con la mania del fingerpicking,

  Scopri la recensione

 Preparatevi ad uno dei più stupefacenti viaggi che un musicista possa regalarvi, un viaggio fatto di mille colori, paesaggi, sensazioni...

  Scopri la recensione

 Emmanuel è un virtuoso ormai celebre, la sua fama, partita dalla Australia, sua terra natale, è da tempo estesa a tutto il mondo.

  Scopri la recensione
Tu e Tommy Emmanuel
Chi conosce Tommy Emmanuel?
Carico...