Tony Conrad & Faust

Gruppo musicale
Per appassionati di musica sperimentale, krautrock, minimalismo e storia del rock d'avanguardia
1 Recensioni 0 Definizioni 0 Classifiche

La Scheda

Tony Conrad (1940–2016), violinista e sperimentatore americano, collaborò con la band krautrock tedesca Faust per l'album 'Outside The Dream Syndicate', registrato a Wumme nell'ottobre 1972.

Registrazione effettuata a Wumme nell'ottobre 1972 (citato nella recensione). Nel testo della recensione si menziona il prezzo finale di 1,49 sterline. Faust è una band krautrock tedesca formatasi nel 1971.

Recensione entusiasta che mette in luce il contrasto tra macchina e uomo, il ruolo del violino di Tony Conrad e l'accompagnamento ipnotico dei Faust. L'album è descritto come risposta europea alle sperimentazioni dei Velvet Underground e di John Cale. Il testo analizza struttura, dinamiche ritmiche e impatto emotivo dell'opera.

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Chi conosce Tony Conrad & Faust?

Carico...