Cantautore napoletano noto per canzoni satiriche e per il filone della "musica tamarra", con esordi documentati alla fine degli anni '80 e album recensiti fino al 2010.

Nei testi ironizza su abitudini e comportamenti della cultura tamarra/partenopea; le recensioni sottolineano umorismo, denuncia sociale e in alcuni album un maggior livello musicale rispetto agli esordi.

Le recensioni presenti descrivono Tony Tammaro come un cantautore napoletano specializzato nella satira della cultura "tamarra", attivo dalla fine degli anni '80 almeno fino al 2010. I testi sono apprezzati per l'umorismo che fa anche riflettere; gli arrangiamenti mostrano miglioramenti in album più recenti. Tra i brani citati: "Patrizia", "Il Rock Dei Tamarri" e "Supersantos". I recensori lodano sia l'efficacia comica sia la capacità di rinnovarsi.

Per: Amanti della musica satirica, fan della cultura napoletana e chi cerca comicità musicale.

 Ultimamente ho fatto un viaggio in macchina ascoltando un cd di Tony Tammaro. Mi sono divertito un sacco. Quando mi sento giù ascolto spesso i dischi di Tony Tammaro. Mi aiutano a pensare che la vita in fondo non è poi così male" -Tony Tammaro-

  Scopri la recensione

 Indiscusso leader della musica tamarra, sia napoletana che italiana (non me ne vogliano i fans di Leone di Lernia o di Er Piotta),

  Scopri la recensione

 La gente non ha fondo, non tiene dignità, guarda 'o chiattone affianco sta quase pè scuppià.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 6955 Risoluzione: 126 x 142
Tu e Tony Tammaro
Chi conosce Tony Tammaro?
Carico...