Toroidh è l'alias neo-folk/dark ambient di Henrik Nordvargr Björkk, musicista svedese noto per il suo ruolo centrale nella scena post-industriale e per numerosi progetti (Nordvargr, Mz.412, Folkstorm).

Henrik Nordvargr Björkk è un artista svedese prolifico attivo dalla fine degli anni '80/'90, noto per progetti come Nordvargr, Mz.412, Folkstorm e Toroidh. Ha collaborato con musicisti come Merzbow e Lasse Marhaug ed è riconosciuto per contributi al dark ambient, al noise e all'industrial.

La recensione di DeBaser definisce 'Europe Is Dead' di Toroidh un lavoro grandioso e, nelle parole del recensore, il "Capolavoro di Toroidh". L'album fonde neo-folk apocalittico, dark ambient e marzialismo post-industriale in tracce monumentali e droni imponenti. Il progetto Toroidh è l'alias di Henrik Nordvargr Björkk, figura centrale della scena post-industriale.

Per: Appassionati di dark ambient, neo-folk apocalittico e musica post-industriale/marziale.

 "Europe Is Dead": un titolo che farebbe subito pensare all'ennesimo esaltato intento a ricalcare le gesta leggendarie di entità quali Current 93, Death in June, Sol Invictus e, nello specifico, certe vedute nostalgiche o concetti sulla decadenza della vecchia gloriosa Europa e il declino dell'Uomo, ripetuti fino allo stremo dagli ultimi due citati (e non solo).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94097 Risoluzione: 551 x 803
Id immagine: 38352 Risoluzione: 126 x 114
Tu e Toroidh
Chi conosce Toroidh?
Carico...