Band doom metal americana originaria dell'area di Chicago, nota per album come Psalm 9 (1984) e Manic Frustration (1992).

Trouble è una band di Chicago nota per il suo sound doom influenzato da Black Sabbath e dal hard rock settantiano. Reviews DeBaser citano i chitarristi Bruce Franklin e Rick Wartell e il cantante/autore Eric Wagner. Manic Frustration (1992) fu prodotto da Rick Rubin e viene menzionato nelle recensioni come il loro picco commerciale, con oltre 200.000 copie vendute worldwide (dalla recensione di ElectricOne). Psalm 9 è il debutto del 1984 citato esplicitamente nelle recensioni.

Due recensioni DeBaser lodano Trouble per il loro mix di doom sabbathiano, hard rock settantiano e accenti psichedelici. Psalm 9 (1984) viene descritto come un capolavoro doom; Manic Frustration (1992), prodotto da Rick Rubin, è definito il loro album più groovy e commerciale. Le recensioni sottolineano la voce distintiva di Eric Wagner e il lavoro chitarristico di Bruce Franklin e Rick Wartell.

Per: Appassionati di doom metal, hard rock settantiano e rock psichedelico.

 Senza preamboli: "Manic Frustration" è uno degli album più groovy ed intensi degli anni novanta.

  Scopri la recensione

 Quando “Psalm 9”, debut album per la band di Chicago, fece la sua comparsa nei negozi di dischi nel lontano 1984, i tizi della Metal Blade ci appiccicarono sopra una bella etichetta con scritto “ White Metal” (senza, peraltro, che il gruppo ne fosse particolarmente entusiasta…).

  Scopri la recensione
Tu e Trouble
Chi conosce Trouble?
Carico...
Altri siti