Tweaker è il progetto solista di Chris Vrenna, musicista e produttore americano noto per mescolare sonorità industrial ed elettroniche e per le collaborazioni con artisti come Robert Smith e David Sylvian.

Tweaker è il moniker usato da Chris Vrenna. Chris Vrenna è stato batterista dei Nine Inch Nails e ha pubblicato l'album 2 A.M. Wakeup Call che include collaborazioni con Robert Smith, David Sylvian, Jennifer Charles e Will Oldham. Il progetto miscela industrial, dark wave, trip hop e downtempo.

Le recensioni di DeBaser su Tweaker analizzano principalmente l'album 2 A.M. Wakeup Call, evidenziandone atmosfere notturne e la presenza di importanti collaborazioni. Il progetto, guidato da Chris Vrenna, mescola elementi industrial, dark wave, trip hop e downtempo. I testi elogiati sono la cura degli arrangiamenti e l'alternanza tra momenti elettronici e parti rock.

Per: appassionati di elettronica, industrial, dark wave, trip hop e ascoltatori di atmosfere notturne

 Tweaker è il monicker dietro il quale si nasconde Chris Vrenna, batterista dei Nine Inch Nails fino al 1996 (uno dei fondatori del gruppo), e, da solista, autore di alcuni buoni album e di tante collaborazioni.

  Scopri la recensione

 2 a.m. Wake Up Call è un album diretto a chi mal digerisce il rock stantio e ripetitivo, autoproclamatosi rivoluzionario e anticonformista in nome di una ribellione di cui non è più messaggero da almeno un lustro a questa parte.

  Scopri la recensione

 L’album a tratti space-rock, rimane comunque di difficile ascolto, consigliato a chi non si fa intimorire dalla musica sperimentale.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94266 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 14400 Risoluzione: 126 x 173
Tu e Tweaker
Chi conosce Tweaker?
Carico...