Band inglese formatasi alla fine degli anni '70, tra gli esponenti della New Wave of British Heavy Metal; nota per gli album Wild Cat e Spellbound e per l'ingresso in formazione di chitarristi come John Sykes. Dopo periodi di inattività la band si è riunita e ha pubblicato nuovi album con il cantante Jacopo Meille.

Fondata da Robb Weir alla fine degli anni Settanta a Whitley Bay. Album storici: Wild Cat (1980) e Spellbound (1981). Tra i membri passati: Jess Cox (voce), Jon Deverill (voce), John Sykes (chitarra), Brian Dick (batteria), Rocky (basso), Fred Purser (chitarra). Dalla metà anni 2000 la band è tornata in attività con Robb Weir e, dal 2007 circa, con il cantante italiano Jacopo Meille. Reunion live documentate, tra cui un ritorno sul palco al Wacken Open Air (citato nelle recensioni come punto di ripartenza).

I Tygers of Pan Tang sono una storica band inglese della New Wave of British Heavy Metal. Le recensioni su DeBaser evidenziano i capolavori iniziali (Wild Cat, Spellbound) e la ritrovata vitalità con l'arrivo di Jacopo Meille. Discografia varia: dall'heavy grezzo degli esordi a esperimenti AOR, fino a uscite recenti apprezzate dalla critica. Band attiva con reunion e tour negli anni 2000.

Per: Appassionati di NWOBHM, fan dell'hard rock e del metal classico

 La puntina s'adagia dolcemente sul primo solco ed è già adrenalina.

  Scopri la recensione

 Che spettacolo, questo si che è metal.

  Scopri la recensione

 Questo 2019 si conclude con il botto!

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94292 Risoluzione: 600 x 364
Id immagine: 4937 Risoluzione: 126 x 88
Tu e Tygers of Pan Tang
Chi conosce Tygers of Pan Tang?
Carico...