Ufomammut
Snailking

Come direbbe un tipo che conosco "Noooooooooo, cheeeeezzo, perchè l'hai fatto?" Si, di questo sono convinto. Aiuanachenau, c'ero anch'io.

Quello che ho appena detto non c'entra nulla con il disco in questione (cioè col disco non so, con loro boh), avevo solo voglia di dirlo. Sembra insensato vero? No, insensato è 1/5 a un disco dei Superjoint Ritual se a dare il voto è uno che ascoltava i Pantera e basta senza conoscere lo Sludge e l'Hardcore, credendo che, visto che canta Philippo, sia puro Thrash Metal. Sentire uno che ascolta down-tempo ed elettronica minimale dire "Minchia, che schifo" di un disco dei Bongzilla o degli Iron Monkey, oh, quello si che è puro non-sense. Il brutto è che il mondo è pieno di gente così.

Altrettanto insensato è sputare sul sommo capolavoro, perchè non si chiama "Snailking" sto disco, fa "Sommo" di nome e "Capolavoro" di cognome. No qua non si fanno distinzioni se sei truzzo, Deathster, jazzer, hi phopper, metaller, powerer, proggher o stonerer, qua se offendi sei coglione a prescindere.
Il valore di codesto ciddì è cresciuto a dismisura quando ho saputo che era esaurito, cioè le copie esaurite. Un gruppo che si chiama Ufomammut esaurisce la tiratura dei ciddì!!! Ma dove sta scritto? Il bello è che io manco ce l'avevo. Cominciai a preoccuparmi di brutto. Sapete quanto ho sudato per avere sto disco? Avete idea di quante volte il mio culo sia stato infranto da Doomster grassi e pelosi in preda a sostanze stupefacenti varie?
Per farvi capire la difficoltà nel reperirlo potrei raccontarvi quando provai a fregarlo a JohnManoLenta (che di Clapton ha proprio poco, credetemi), entrando dal retro e infilandomi nella finestra della lavanderia di notte, salvo poi accorgermi che oltre a lavanderia era pure cesso e trovai quel trombone di suo padre che stava scaricando l'iva e mi menò con una copia di Metal Hammer.
Oppure tentare di fregarlo a una vecchietta del paese mio (tutte le ultra sessantenni del luogo tengono una copia di questo e di "GodLikeSnake" in camera sotto il santino di Padre Pio giovane, quando ancora suonava coi Cathedral). No, non avrei potuto, da me sparano a vista a quelli sopra l'1.80. Pensai dopo, la soluzione estrema e alternative. Chiedere a Carlo caaaaaazzoooo!!! Carlo tiene tutto, anzi ti tira fuori di tutto, ha il negozio di dischi più figo del Veneto, lo conosco, perchè non chiedere? Insomma arrivo da lui, disperato, zoppo e un pò steccato duro chiedo in lacrime: "Carlèèèè, aiutame teeeeee"! E lui, da buon salvatore (anche se se chiama Carlo, eh): "E' fuori catalogo, ma te lo trovo lo stesso" guardando con appetito il mio didietro. "E vabbè, uno più, uno meno che differenza vuoi che faccia"? La differenza la scoprii dopo nello sgabuzzino, una differenza lunga 27 cm, cazzo. Ma in questo mondo di ghei bisogna farsi rispettare, poi il gioco valeva la candela.
E fu così che dopo un mesetto tornai da lui e, ritirato il sommo capolavoro, guardandolo negli occhi dissi: "Adesso il mio culo è anche un pò tuo". Eh si, ma in questa favola non c'è morale, solo cruda realtà. Però ci stanno anche gli Ufomammut, mica i gli Alabama Thunderpussy.
Tutto questo è bellissimo, quasi quanto Lee Dorrian (il doomster più bello del mondo).

Detto questo sorge un altro dubbio, ovvero "Perchè ci sono così pochi doomster carini"? Cioè tanto va la gatta al lardo che poi ci cova visto che è la...
Che ne so, tipo George Clooney starebbe da Jus Oborn (Dio) accanto a Leif Eidling o Stephen O'Malley, tanto lo vedo bene sia col classic che col Drone. Cazzo George hai la faccia perfetta e stai li a perdere tempo a fare i miliardi con i film e le donnine nude, beata gioventù... E io, rileggendo sta roba che ho scritto, mi bacchetto le mani e dico "coglione non dovevo più toccarla quella robaccia, uff..."

I'm Your God, The Snailking... assuefazione, acid doom, psychedelia, acid doom, acid doom, psychedelia, effettazzi, acid doom, il miglior gruppo italiano mai ascoltato cazzo...

Questa DeRecensione di Snailking è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/ufomammut/snailking/recensione

Ultimi Cinquanta commenti su SettantUno

Moonchild
in certe parti sembra di ascoltare gli Isis, ma va là va là, coglionazzo

Teskyo_Gay
..dicevo la qualità dell'immagine, ...'''cazz'hai capito? ...Eh?

Moonchild
E chi ha mandato copertine? Speravo di farlo nel fine settimana quando ho un secondo ma l'ho trovata la spammata. Però è bella lo stesso, se vojo vedermi l'artwork der Malleus me gurado el poster in cameretta...

:''''''''( gnè gnè

Teskyo_Gay
Eh No, è in certe parti degli Isis che sembra di ascoltare i Mammut. Stì cazzi, non baratto il mio Snailking con due Panopticon qualunque.

Teskyo_Gay
Ah... bello stronzo che sei, fai cercare le copertine ai nani eh. Bravo bravo, non sei per niente Pissi, magari Acid, ma pissi no. Anche se tutto ciò è molto Doom.

Teskyo_Gay
Embè... ma poi alla fine, c'è scritto nella tua Ristampa che è una ristampa? Cazzo ormai devo sapere la fine della telenovela.

Moonchild
Apro posito, prima stampa. 2003 Music Cartel? O no? Snailking non lo baratto manco con tutta la discografia degli Isisi...

Teskyo_Gay
Si si, prima stampa. Stampato novembre dicembre uscito gennaio 2004. Bravo il Carlo, è un buon cacciatore.

Moonchild
nessun segno di ristampa. Apri e a sinistra il testo di God, il cd è nero nero col logo, lo riapri e ce sta Ufomammut, snailking, members recorded ecc. (july 2003), respects sito artwork e basta cazzo....PRIMA STAMPA.

Bellissima!

easycure
Moon, Caz, me li mettete su soulseek? : )

Moonchild
Ah, caz sabato scorso da Carlo ho trovato Bokal e finalmente m'ha dato sta benedetta Desert Sound 0.1. Minghia i T.H.U.M.B che fanno er pezzo dooooooooom.

easycure
ah nono, li ho già trovati! :-)

ok easy;)

Moonchild
bellissima moonchild, ho riso per ore dopo averla letta...grande gruppo unico nel panorama musicale italiano, ormai alla frutta. Ma è vero che forse suonano a Treviso sta estate?

Moonchild
Mah, ho sentito anch'io, sinceramente quello che organizza è un tipo che conosco e mi ha detto che a luglio dovrebbe portarli nel locale che gestisce, ma finchè non ho conferma non dico ne dove ne quando. Certo che se vanno a suonare la i megaschermi con le proiezioni pissi pissi mica ci stanno eh?!?!?

Moonchild
E' tutto confermato, il primo di luglio gli Ufomammut suonano al Tijuana di Poggiana di Riese (TV) in compagnia di Gorilla e Ojm. I Mammut spaziali a 10 min da casa. Il mondo è un pò più bello oggi.

vita
ciao ragazzi sono vita il batterista degli ufomammut,parto subito col ringraziare moonchild;primo x la bella recensione del cd,secondo perchè i commenti che ne sono seguiti mi hanno raddrizzato il morale in questo pomeriggio un pò fiacco.
volevo precisare/confermare alcune cose:snailking finito di registrare a luglio 2003 e,dopo vari rinvii da parte americana,è uscito a fine aprile '04.abbiamo notato anche noi la data stampata sulla copertina che dice 2003,ma nessuno ha saputo darci una spiegazione!!;
il 1 luglio suoneremo,la data è confermata.
piccolo scoop x voi:in questo momento sto fumomammuttando un pò mentre ascolto il primo abbozzo del nostro nuovo lavoro,necessita ancora di qualche piccolo ritocco ma lunedi ci
vediamo per ultimarlo.vi abbiamo fatto aspettare 4 anni tra godlikesnake e snailking,entro la fine di quest'anno avrete molte sorprese che usciranno dalle magiche ufo-tasche...bye

Moonchild
IO TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Allora voglio un messaggio in anteprima per sapere tutti i dettagli del ciddì, poi voglio trattare il posterazzo della data Electric Wizard- Ufomammut-Sons Of Otis sul sito di Malleus:DD. Ah, il primo luglio io sarò quello in braccio a Poia mentre suonate;). Ma le proiezioni pissi le fate vero?

ah ah ah ah ah .....biellaaaa rece!!!!cazzo sei spassosissiiiiiiiiiimo.....cmq a parte gli scherzi l'ultimo dei mammut è forse il ciddì piu spakkiuso che possiedo...è na figata...cazzo quanto lo amo....

Moonchild
Più che spassoso direi che sono piuttosto sbronzo. Mi sono vestito da ragazzo col kimono d'oro e in posa riflessiva con le gambe incrociate in attesa del nuovo disco...e del primo di luglio anche checcazzi.

MORPHEO 33
CAZZO....STA USCENDO L'ULTIMO DEGLI UFO!!!!!!SARÀ UN CD CON ALLEGATO UN DVD DOVE VI SARANNO I SOLITI VIDEO ,STUPENDI,VIDEO LISERGICI!!!NON VEDO L'ORA DI AVERLO TRA LE MANI.....

Se vai su stonerrock.com si può già scaricare a 56kbps "Mars", il singolo del nuovo Mammut. Il Vinile sarà stampato in mille copie da collezione, il cd+dvd idem mille copie, gli Ufo affermano "stampate a mano e numerate". Lucifer Songs è il titolo, e Mars è davvero cattivona, la più cattivona della Mammut discografia, per ora (perchè bisogna anche sentire stò L-Songs). I mammut saranno presenti anche al Roadburn di Heindoven quest'anno Malleus compresa, e tanto per gradire, al R.Burn ci saranno pure i The Heads.

Ed ultima news, ultima cronologicamente ma non ultima per importanza, in data 11 novenbre i Mammut saranno di scena al Bloom di Mezzago (con bancarella demoniaca presso la quale si troveranno in vendita le famose copie stampate a mano di Lucifer Songs), con Moonchild vestito di pelle sul cubo che grida "satan give me love, lucifer make me happy"

Moonchild
Senza dimenticare il barbecue organizzato da me medesimo. Salsiccia per tutti.I Mammut sul nuovo discuzzo hanno persino preso un giro dai Pink Floyd, se scoprite dove sta vincete caz versione prof. sadomaso per una notte intera. Spese di spedizione curate dal sottoscritto.

L'hai sentita "Mars"? E non mi rispondere "no, ho sentito Bounty".

Non vale neanche Twix. Se fai il bravo ti abbuono Snickers.

Moonchild
Ma a me piaceva più Raider che Twix, too ricordi come se chiamava Twix prima? Cmq avevo sentito pezzi nuovi dei Mammoli al Maximum festival, tre per la precisione, e son sicuro che un giro era pari pari a una dei Floyd.

ah, Tronky.

Quando ero piccolo io c'era la fiesta alla mandorla. Ne hai da mangiare girelle prima di competere. Io ho sentito solo Mars a bassissima risoluzione, e non mi pare contenga giri dei Floyd. Appena ho in mano la copia stampata a mano e numerata 69 (ho già fatto la richiesta) ti faccio sapere per questo giro dei Floyd. Nel caso tu vinca ti pago un Happy Hippo. A te la scielta fra Vaniglia e Cioccolato.

Moonchild
Minghia pure le camille m'attizzavano, carota a merdenda. Aproposito, ho mangiato un Happy Hippo sbriciolato nell'Havana Cola proprio ieri, e ho fatto un piombo col bicchiere rotto. Niente, così tanto per dire. Ecco tu il 69 e Thule il 666, adesso cazzo resta a me, l'88? Un quadupale.

Prendi la 999 e la infili nello scaffale capovolta. Cosa faresti senza di me?

Moonchild
Pippe. Dalla mattina alla sera tante pippe. Grazie di esistere (se non hai capito parlavo al tuo culo non a te).

StefanoHab
Un capolavoro assoluto. Grandissimi, e grandissimo Moonchild. Però forse ascoltavo più volentieri il precedente album "Godlike Snake"... in ogni caso, UFOMAMMUT

Superbo!!

spettacolo!

El Chupacabra
-----> C-A-P-O-L-A-V-O-R-O <-----

Sei troppo poco gay per me

signorini invece tu lo sei abbastanza per me

nautilus
gli ufomammut stanno alla psichedelia come i pink floyd al deth metal

Moonchild
Si, ho saputo ce Gilmour è un fan accanito dei Morbid Angel e ha duettato con loro al Slave your mother Fest di Villach. Minchia Nautilus, la tua affermazione è tanta. Ma tanto tanta, del resto, sanno tutti che i Mammut fanno Grind core.

Appestato mantrico
Lo sto ascoltando assai ultimamente, che dire, acido piombico ortosilicato.

ILpercussionist
caro moonchild, devi ricordarti di metterti il laccio emostatico quando ti fai le pere, sennò la dose non ti viene bene, e poi scrivi questi aborti. è comunque un cinque. GIMME FIVE!

MORPHEO 33
dopo le ultime due prove in studio (lucifer song e idolum), questo snailking rimane ancora a tutt'oggi il lavoro più bello , completo ed emozionale...il loro dark side of the moon, il loro capolavoro, tutto il resto è un pelino di + bassa caratura(tutto il resto della discografia loro dico)questo brilla sopra tutti!!!

GaryCopus
ma cos'è, la chiamate recensione questa? allora ho capito, qui su debaser bisogna parlare di tutto tranne di quello che si recensisce così ti danno 5 su 5. ma và, và.

MrBisturi
acid doom acid doom acid doom acid doom acid doom acid doom :te sei un genietto

psychopompe Divèrs
me lo son preso in vinile st'estate alla mostra dei Malleus. Peccato sia impossibile da sentire ai volumi adeguati con una bimba di neanche due anni in casa

voodoomiles
Doom & Sludge & Panissa! Grandi Sabaudi!

UhuhPanicoUhuh
A Moonchild 5 a prescindere. Il disco, a livello qualitativo è il 2° subito dopo Godlike Snake.