Unrest è una band indie rock americana, guidata da Mark Robinson, attiva principalmente tra il 1983 e il 1994 e considerata influente nella scena indie alternativa.

Formata da Mark Robinson, la band è legata alla scena indie di Washington D.C. e alle pubblicazioni sull'etichetta TeenBeat; la critica ne sottolinea l'influenza e la commistione di stili come post-hardcore, garage e power pop.

Le recensioni su DeBaser presentano Unrest come una band fondamentale dell'indie rock americano, nota per mescolare post-hardcore, garage e power pop. I testi citano album chiave come Malcolm X Park e Imperial f.f.r.r. e indicano Mark Robinson come la figura centrale del gruppo. Complessivamente il giudizio è molto favorevole e approfondito.

Per: appassionati di indie/alternative, lettori di DeBaser e chi esplora dischi influenti degli anni '80-'90

 Sono una delle band più influenti che si siano mai potute ascoltare nell'indie rock americano, ma in pochi se la ricordano, ancor meno la conoscono, di sicuro nessuno la cita più.

  Scopri la recensione

 "Malcolm X Park" rappresenta forse il manifesto degli Unrest: le derive avanguardiste vengono incanalate in pezzi perlopiù brevi, tirati e dall'urgenza comunicativa sempre in primo piano.

  Scopri la recensione
Tu e Unrest
Chi conosce Unrest?
Carico...