Band olandese formatasi a Utrecht nel 1986, tra i pionieri del crossover e del rap-rock, nota per aver inserito un DJ nella formazione e per album come Mental Floss for the Globe.

Formata nel 1986 nei Paesi Bassi (Utrecht). Pionieri della scena crossover/rap-rock. Singolo noto: "Deeper Shade of Soul". Aperture documentate in recensioni per tour con i Primus (1993). Hanno pubblicato album chiave come Mental Floss for the Globe, Life 'n Perspectives of a Genuine Crossover e Persona Non Grata.

Urban Dance Squad è una band olandese pioniera del crossover e del rap-rock, attiva dalla metà degli anni '80. Le recensioni su DeBaser sottolineano la loro capacità di fondere hip-hop, soul, metal e punk e citano Mental Floss for the Globe come opera fondamentale. I giudizi sono complessivamente positivi e riconoscono alla band meriti tecnici e innovativi.

Per: Appassionati di crossover, rap-rock, funk-metal e lettori di DeBaser interessati a band pionieristiche degli anni '90.

 Un disco rivoluzionario; un crogiolo di mille generi, mille suoni come è facilmente riscontrabile anche soltanto citando il singolo "Deeper Shade Of Soul": chiedere al Signor Beck Hansen dove ha preso ispirazione per i suoi primi passi discografici.

  Scopri la recensione

 Ed ebbene, giusto un filino dietro questi pesi massimi esistono realtá, ahinoi finite spesso nel dimenticatoio, ma spesso altrettanto meritevoli o quasi: oltre ai Fishbone (correte ad ascoltarvi il doppio "The Reality Of My Surroundings") un'altro nome da riscoprire é quello degli Urban Dance Squad, band olandese, tra i pionieri della scena (e tra i primi ad inserire un Dj in formazione), attiva dal 1986 e che con questo album sforna il porprio capolavoro.

  Scopri la recensione

 Gli Urban Dance Squad sono un quintetto olandese che, nel corso degli anni '90, ha sfornato una serie di album crossover che non hanno nulla da invidiare ai dischi di gruppi più celebrati, Rage in testa.

  Scopri la recensione
Tu e Urban Dance Squad
Chi conosce Urban Dance Squad?
Carico...