Cantautrice e polistrumentista americana attiva dal 2000s, nota per il mix di folk, blues, soul e country. Ha ottenuto rilievo commerciale e critica con album come Pushin' Against a Stone (prodotto da Dan Auerbach) e con dischi successivi che valorizzano voce ed arrangiamenti.

Ha lavorato con il produttore Dan Auerbach (menzionato per Pushin' Against a Stone). I testi delle recensioni citano collaborazioni e duetti con artisti come Norah Jones e riferimenti a figure storiche del soul come Carla Thomas.

Le recensioni di DeBaser lodano la voce unica di Valerie June, gli arrangiamenti ricchi di archi e fiati, e brani chiave come "Call Me a Fool" e "Smile". Entrambi i testi esprimono entusiasmo per gli album recenti e mettono in evidenza la capacità dell'artista di unire tradizione e modernità. Consenso critico netto sui risultati sonori e emotivi.

Per: Appassionati di soul, folk, blues, country e arrangiamenti orchestrali moderni.

 Se tre indizi fanno una prova, a questo punto ho la prova che Valerie June, con «The Moon and Stars: Prescriptions for Dreamers», è arrivata a fare un gran bel disco.

  Scopri la recensione

 Per me Valeria Giugno non è che è bella, è molto di più.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94461 Risoluzione: 600 x 400
Tu e Valerie June
Chi conosce Valerie June?
Carico...