Valerio Massimo Manfredi è uno scrittore e archeologo italiano noto per romanzi storici ambientati nell'antichità e per l'uso di riferimenti archeologici e mitologici nelle sue opere.

Autore italiano specializzato in narrativa storica; molte opere attingono alla tradizione classica e all'archeologia. Tra i titoli noti figurano L'Ultima Legione e vari romanzi ispirati all'Odissea e all'epica greca.

Compendio di recensioni su diversi romanzi di Valerio Massimo Manfredi pubblicate su DeBaser. Recensioni generalmente positive: stile scorrevole e ricco di riferimenti classici, con qualche critica a personaggi o finali. Ideale per chi ama storie ambientate nell'antichità e intrecci mitologici. Contiene spunti anche per lettori interessati a elementi di giallo storico.

Per: Appassionati di romanzo storico, mitologia greca, archeologia e lettori di narrativa d'avventura storica.

 Questo romanzo mi è stato sin dall'inizio antipatico, poiché va a toccare un qualcosa di perfetto come la mitologia greca, una cosa con cui sono cresciuto.

  Scopri la recensione

 Primo capitolo di una trilogia dedicata a Ulisse, anzi, correttamente, Odisseo, ossia colui che odia, o colui che è odiato, nome indicato dal nonno materno, Autolico, che ebbe da Hermes, messaggero degli dei, l'abilità nei furti.

  Scopri la recensione

 Le paludi di Hesperia è un'affascinante viaggio nella tradizione classica, e riempie una lacuna che le fonti Omeriche e Virgiliane avevano lasciato da parte.

  Scopri la recensione

 Il film, tratto appunto da questo libro, non mi sembra tanto simile al racconto, per la rapidità del susseguirsi dei fatti, dopo la fuga dall'isola di Capri arrivano subito in Britannia.

  Scopri la recensione
Tu e Valerio Massimo Manfredi
Chi conosce Valerio Massimo Manfredi?
Carico...