Var è un progetto musicale danese associato a figure della scena post-punk scandinava. L'album 'No One Dances Quite Like My Brothers' è uscito nel 2013 e viene recensito come un lavoro dark-wave/post-punk con influenze synth-pop; nelle recensioni vengono citati membri come Elias Bender Ronnenfelt e Loke Rahbek e il coinvolgimento dell'etichetta Sacred Bones.

Origine: Copenhagen; Menzioni in recensioni: Elias Bender Ronnenfelt (nota figura degli Iceage), Loke Rahbek (Lust of Youth), Kristian Emdal (Lower), Lukas Hojland (Pagan Youth); Etichetta citata: Sacred Bones; Album citato: No One Dances Quite Like My Brothers (2013).

Var è un progetto danese citato nelle recensioni per il suo album del 2013 'No One Dances Quite Like My Brothers'. Lo stile è descritto come post-punk/dark-wave con venature synth-pop e industriali, con riferimenti a Joy Division, The Cure e alla scena post-punk scandinava. I recensori apprezzano l'atmosfera cupa e l'efficacia delle tracce, pur notando derivazioni e alcune imprecisioni di esecuzione.

Per: appassionati di post-punk, dark-wave, synth-pop e musica alternativa

 Non ci sono sintetizzatori iper-spaziali che strangolano le sinapsi, le tastiere sono lugubri e tetre, creano paesaggi asfissianti e spigolosi.

  Scopri la recensione

 la risposta è: no, il dark non potrà mai morire, almeno finché esisterà una società industrializzata ed alienante, fatta di tristi sobborghi, ed essa ospiterà in sé giovani insoddisfatti e senza speranza.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Chi conosce Var?
Carico...