Band livornese nata nel 1996, guidata dal cantante e autore Simone Lenzi, nota per aver mescolato influenze del cantautorato italiano con sonorità rock britanniche anni '80. Tra gli album più citati nelle recensioni: Gelaterie Sconsacrate, Italiamobile e La verità sul tennis.

Formazione e origine: Livorno; frontman e principale autore: Simone Lenzi (citato nelle recensioni); anno di esordio e primo successo: 1996 con 'Gelaterie sconsacrate'; riconoscimenti e collaborazioni menzionati nelle recensioni: Premio Ciampi, collaborazione con i Baustelle e con Giorgio Canali; stile spesso descritto come personale, melodico e con testi profondi e ironici.

Virginiana Miller è una band livornese emersa nel 1996, apprezzata per il mix di cantautorato italiano e influssi rock britannici. I testi di Simone Lenzi sono spesso citati come punto di forza, con album lodati dalla critica su DeBaser. Collaborazioni e riconoscimenti citati nelle recensioni includono Baustelle, Giorgio Canali e il Premio Ciampi. Dischi centrali nelle recensioni: Gelaterie Sconsacrate, La verità sul tennis, Italiamobile, Fuochi fatui d'artificio.

Per: Ascoltatori di rock alternativo italiano e appassionati del cantautorato moderno.

 Difficile spiegare come nell'ordinario e oscuro mare di cose semplici e banali, sempre uguali, possa scivolare via del tutto inosservato un bagliore blu cobalto, un fulmine dorato.

  Scopri la recensione

 Nell'estate del 1996, all'improvviso, quasi dal nulla, saltarono fuori i Virginiana Miller.

  Scopri la recensione

 I Virginiana Miller hanno costruito uno stile proprio, un mondo immaginario in cui lasciarsi scivolare per un po'.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 94640 Risoluzione: 600 x 599
Id immagine: 2691 Risoluzione: 126 x 71
Tu e Virginiana Miller
Chi conosce Virginiana Miller?
Carico...