Void Of Silence è un progetto musicale nato nel 1998 a opera di Ivan Zara e Riccardo Conforti. La band è nota per un doom apocalittico che integra tastiere, campionamenti e vari ospiti vocali (tra cui Malfeitor Fabban; in seguito Alan Nemtheanga e Brooke Johnson sono stati coinvolti). La produzione discografica include una trilogia tematica ed album lunghi e atmosferici.

Formazione iniziale (1998) attribuita a Ivan Zara e Riccardo Conforti; Malfeitor Fabban è stato coinvolto come vocalist nei primi lavori; Alan Nemtheanga (Primordial) e Brooke Johnson (Axis of Perdition) compaiono come voci in dischi successivi. Etichette citate nelle recensioni: Nocturnal Music (menzionata in relazione a Toward The Dusk) e Code666 (per Criteria Ov 666). Le opere spesso formano una trilogia ispirata a una rivisitazione simbolica della Seconda Guerra Mondiale.

Le recensioni su DeBaser dipingono i Void Of Silence come una realtà italiana di doom apocalittico, focalizzata su una trilogia tematica ispirata alla seconda guerra mondiale. I testi sottolineano atmosfere lente, cupe e lunghe suite, con forte uso di tastiere, campionamenti e parti vocali varie. La formazione iniziale è attribuita a Ivan Zara e Riccardo Conforti (1998) con contributi vocali di Malfeitor Fabban e ospiti successivi come Alan Nemtheanga e Brooke Johnson. Album frequentemente citati come chiave: Human Antithesis, Criteria Ov 666, The Grave of Civilization.

Per: Appassionati di doom metal atmosferico, dark-ambient e metal estremo interessati a opere concettuali e suite lunghe.

 "Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."

  Scopri la recensione

 "Tu dici che è la buona causa che consacra perfino la guerra? Io ti dico: è la buona guerra che consacra ogni causa."

  Scopri la recensione

 E così mi trovavo sull'orlo del suicido, quando, vagando per una terribile ed umida serata d'agosto, m'imbattei in “Human Antithesis”:

  Scopri la recensione

 "Vi sono perdite che comunicano all'anima una sublimità, nella quale essa si astiene dal lamento e cammina in silenzio come sotto alti neri cipressi"

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94677 Risoluzione: 423 x 282
Id immagine: 7408 Risoluzione: 126 x 104
Tu e Void of Silence
Chi conosce Void of Silence?
Carico...