Wakey! Wakey! è un progetto musicale iniziato nel 2007 da tale Mike Grubbs (presente come attore nella settima stagione del telefilm One Tree Hill, sostanzialmente nei panni di sè stesso), pianista di formazione classica, cantante e compositore; il genere proposto dal gruppo, che è di fatto una one man band, è un leggerissimo, innocuo e gradevolissimo alternative pop-rock, lungi dall'essere commerciale (pubblica per una casa discografica indipendente di Manhattan) o in qualsivoglia modo patinato o banale, basato su piano, violino e la bellissima voce di Grubbs, che anche in quanto a scrivere canzoni se la cava egregiamente.

Nonostante vi sia qualche canzone un po' insipida e che non lascia traccia, non mancano neppure i pezzi notevoli, dall'ottimista opener "Almost Everything" alla commovente "Dance So Good", dall'emozionante "Brooklyn" alla solare "Light Outside", fino alla conclusiva "Take It Like A Man", tecnicamente la migliore dell'album, costruita su dissonanze e controtempi di piano e violino che si alternano bruscamente e perfettamente a parti vocali molto melodiche.

Niente che lascerà il segno, niente di trascendentale, ma un lavoro onesto e a tratti molto ispirato, ben scritto e ben interpretato dal buon Grubbs, che anche dal vivo rende assai bene; come un bel bicchiere di buona acqua fresca: non lascia grandi segni, ma disseta, soddisfa e fa bene.

Carico i commenti... con calma