I Walkingseeds di Liverpool, dopo un mini, completamente ignorato dalla stampa, incisero a New York, prodotti da Kramer questo secondo "BAD ORB .WHIRLING BALL", distribuito dalla PAPERHOUSE RECORDS nel 1990.

Il disco è semplicemente un oscura, acidissima neo psichedelia chitarristica suonata ai limiti del più selvaggio garage, circa tra Blue Cheer e il più lercio punk rock. Blues in avanzato stato di putrefazione trascinato da un'auto ad alta velocita'

E' un disco malsano, sotto ondate di fuzz si sentono le parti vocali urlate al limite dell'umano. Sentite come hanno ridato nuova  vita a "She Said, She Said" dei Beatles, un malconcio garage blues.

La band ha prodotto un'altro disco prodotto da BEVIS FROND, poteva essere altrimenti? E nella più totale indifferenza è sparita, come altre band del periodo, assolutamente da rivalutare, travolte da altri gruppi musicalmente inferiori ma ai tempi più adatti ad un anestetizzato pubblico, che più che ascoltare guardava le copertine dei periodici musicali.

Persone come me del resto, che ho riscoperto questo disco anni dopo.