War è una band multietnica formatasi in California alla fine degli anni '60, nota per mescolare funk, soul, jazz e influenze latine. Ha collaborato in fase iniziale con Eric Burdon e ha ottenuto importanti successi negli anni '70.

Formata alla fine degli anni Sessanta in California; lineup storica include membri citati nelle recensioni (Howard Scott, B. B. Dickerson, Lonnie Jordan, Harold Brown, Papa Dee Allen, Charles Miller, Lee Oskar). Collaborazione con Eric Burdon nelle prime fasi; album The World Is a Ghetto è del 1972 ed è prodotto da Jerry Goldstein. Brani noti includono Low Rider e Spill the Wine.

Due recensioni su DeBaser mettono in luce l'anima multietnica di War e le loro contaminazioni funk, blues, jazz e latine. The World Is a Ghetto (1972) viene descrito come album centrale; Why Can't We Be Friends? è apprezzato per i suoi arrangiamenti e groove. Le recensioni sottolineano la forza dei musicisti e i brani più noti come Low Rider.

Per: fan di funk, soul e R&B; appassionati di musica anni '70 e di contaminazioni latine/jazz

 Oggi più che mai il mondo e´ un ghetto nel significato del termine che descrive una condizione limitante lo sviluppo delle attività di gruppi di persone per bloccarne l´incidenza sociale.

  Scopri la recensione

 A ‘Why Can’t We Be Friends?’ i War ci arrivano nel 75 dopo due album e qualche tour estenuante, realizzati alle spalle di Eric Burdon, e dopo altri quattro album usciti per la United Artists dopo che Burdon aveva fatto ciao ciao.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94744 Risoluzione: 448 x 294
Id immagine: 589 Risoluzione: 126 x 142
Chi conosce War?
Carico...