Warren Beatty è un attore, regista e produttore cinematografico statunitense noto per film come Bonnie and Clyde, Reds e Dick Tracy.

Nato nel 1937. È attore, regista, produttore e sceneggiatore. Reds (1981) è una delle sue pellicole più riconosciute; la pellicola vinse diversi Oscar.

Le recensioni disponibili su DeBaser offrono una lettura critica delle opere di Warren Beatty. Reds viene apprezzato per la capacità di intrecciare documentario e fiction; Dick Tracy è visto come spettacolo visivo con difetti narrativi. Il giudizio complessivo è più favorevole che negativo.

Per: appassionati di cinema classico, lettori interessati a registi-attori e film politici/epici.

 Una delle idee più riuscite di Beatty è stata quella di far raccontare la traccia storica dai testimoni dell'epoca, in questo modo i vari avvenimenti vengono introdotti in modo molto più naturale e il film acquista i tratti di un documentario romanzato che lo portano da essere molto fluido e coinvolgente.

  Scopri la recensione

 Madonna (che all'epoca se la faceva con Beatty) è espressiva quanto una sedia, tuttavia viene salvato dalla prova magistrale di alcuni suoi solisti: oltre al già citato Pacino, Dustin Hoffman offre una divertente performance interpretando Mumbles (Borbotto)...

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 55513 Risoluzione: 250 x 347
Tu e Warren Beatty
Chi conosce Warren Beatty?
Carico...