While Heaven Wept è una band doom metal statunitense, originaria della Virginia (Dale City), nota per album intensi e melodici e per le lunghe composizioni emotive.

Recensioni e fonti indicano che Tom Phillips è stato voce, chitarra e tastiere nei primi lavori; in seguito Phillips ha abbandonato il ruolo di cantante dedicandosi agli strumenti e la voce è passata a Rain Irving. I recensori sottolineano cambi di formazione, difficoltà finanziarie e un'evoluzione stilistica che ha spostato il gruppo verso sonorità power/progressive in alcuni album (Vast Oceans Lachrymose, Fear of Infinity). Album frequentemente citati: Sorrow of the Angels, Of Empires Forlorn, Vast Oceans Lachrymose, Fear of Infinity.

While Heaven Wept è una band doom metal statunitense apprezzata per l'intensità emotiva dei primi lavori e per la melodia delle composizioni. I recensori lodano il debutto Sorrow of the Angels, notano cambi di formazione (Tom Phillips -> Rain Irving) e un'evoluzione verso sonorità power/progressive in Vast Oceans Lachrymose e Fear of Infinity. Le opinioni sono complessivamente positive ma segnate da critiche sulle scelte stilistiche successive.

Per: appassionati di doom metal, ascoltatori di metal melodico ed emotivo, lettori interessati a evoluzioni stilistiche nel metal

 Mi è sempre piaciuto scovare artisti o gruppi poco conosciuti in generi altrettanto poco esplorati.

  Scopri la recensione

 La band di Dale City era tornata a farsi sentire nel 2009 con "Vast oceans lachrymose" a sei anni di distanza dal secondo lavoro.

  Scopri la recensione

 La prima traccia The Drowning Years in cui la voce chiara limpida e a tratti epica di Tom Philips regna sovrana, supportata da un ottimo riffing, non troppo lento ma neanche al limite del death metal, diciamo il giusto necessario per rientrare nella catalogazione di doom metal.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94825 Risoluzione: 600 x 210
Id immagine: 13204 Risoluzione: 126 x 95
Tu e While Heaven Wept
Chi conosce While Heaven Wept?
Carico...