Whirr è una band shoegaze americana formatasi a Modesto, California, nel 2010.

Nelle recensioni su DeBaser sono citati gli album Distressor (duemilaundici) e Around. Il gruppo è associato alla scena shoegaze/dream pop americana.

Due recensioni presenti: una critica e distaccata su Distressor, un'altra emozionale e coinvolta su Around. I recensori mettono in luce l'uso massiccio di riverbero e fuzz e la capacità della musica di evocare malinconia e sensazioni quasi fisiche. Distressor viene descritto come prescindibile ma sensoriale; Around è raccontato come sogno malinconico e avvolgente.

Per: Appassionati di shoegaze e dream pop; lettori di DeBaser interessati a recensioni critiche ed evocative.

 Siamo postmoderni, e della shoegaze non c'è rimasta che una stratificazione a tavolino di fuzz, riverbero rovesciato, tremolo parkinsoniano e forse, forse, un obsoleto processore multieffetto a rack che solo Kevin Shields lo sa come si tira fuori il suono più bianco, più ASMR della storia - con buona pace di quei mondani dei Velvet Underground, per fare un esempio - con un dinosauro Yamaha del genere, una Jazzmaster e lavoro di equalizzazione.

  Scopri la recensione

 La voce suadente e filtrata dei Whirr mi dilania il cuore, le chitarre che sembrano andare al rallentatore mi sconvolgono.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94828 Risoluzione: 600 x 399
Id immagine: 71223 Risoluzione: 126 x 60
Chi conosce Whirr?
Carico...