Formati ad Athens, Georgia, i Widespread Panic sono una jam band/southern rock nota per i lunghi concerti, l'approccio collettivo e una forte componente psichedelica. John Bell è la voce di riferimento; Michael Houser, chitarrista fondatore, è spesso citato nelle recensioni e morto nel 2002.

Band formata ad Athens (Georgia), Stati Uniti; attiva dal 1986. Note per set dal vivo e per la mescolanza di rock, blues, funk e influenze latin/psychedelic. Michael Houser, chitarrista fondatore, è deceduto nel 2002.

I testi delle recensioni su DeBaser dipingono i Widespread Panic come una jam band southern rock di alta scuola: forte impatto dal vivo, atmosfera psichedelica e grandi capacità ritmiche. La critica valorizza soprattutto i loro album dal vivo e la coesione del gruppo. Michael Houser, chitarrista fondatore, è citato spesso come elemento centrale della loro identità sonora. In studio il gruppo alterna forma canzone e improvvisazione.

Per: fan del southern rock e delle jam band; lettori interessati a live set e album d'atmosfera

 

Chevveloridicoaffà. Mi piacciono un casino.

  Scopri la recensione

 

Capolavoro, e mai titolo più centrato.

  Scopri la recensione

 

Un live che è la sintesi perfetta di un certo Southern Rock Jam della prima ora ma portato per mano, dopo tanto girovagare, alle soglie del nuovo millennio (è del 2000), quindi un live fuori dal tempo.

  Scopri la recensione
Tu e Widespread Panic
Chi conosce Widespread Panic?
Carico...