Willy DeVille fu cantante e autore legato alla scena del CBGB come frontman dei Mink DeVille; mischiò rock, soul, R&B, musica latina e tex‑mex. Le recensioni ricordano i suoi live energici e collaborazioni con musicisti come Dr. John, Zachary Richards, David Hidalgo, Chet Atkins, Jeff Porcaro e Mark Knopfler. Morì nel 2009.

Nella documentazione di queste recensioni: frontman dei Mink DeVille, figura legata al CBGB di New York; collaborazioni citate con Dr. John, Zachary Richards, David Hidalgo, Chet Atkins, Jeff Porcaro, Mark Knopfler. Deceduto il 6 agosto 2009 in un ospedale di New York per un tumore al pancreas.

Le recensioni su DeBaser ritraggono Willy DeVille come un artista girovago che fonde rock, soul, R&B, tex‑mex e sonorità latine. È ricordato per i suoi live e per album come Backstreets of Desire, Miracle, Pistola e Live. Fu frontman dei Mink DeVille e figura di spicco nella scena attorno al CBGB. Morì il 6 agosto 2009 a New York per un tumore al pancreas. Collaborazioni citate: Dr. John, Zachary Richards, David Hidalgo, Chet Atkins, Jeff Porcaro, Mark Knopfler.

Per: Fan del rock d'autore, appassionati di roots, soul e musica latina; chi cerca album e live memorabili.

 Le canzoni viaggiano lungo strade invisibili, trattenendo la polvere della clessidra del tempo e l'eco delle chitarre che le hanno suonate.

  Scopri la recensione

 Willy DeVille è un corsaro di città che ama Otis Redding, John Lee Hooker, ma anche le conga del "Re del Mambo" Tito Puente.

  Scopri la recensione
Tu e Willy DeVille
Chi conosce Willy DeVille?
Carico...