Wim Mertens (born 1953) è un compositore, pianista e vocalist belga noto per le sue opere minimaliste, i dischi per piano e voce e diverse colonne sonore.

Primo album 'For Amusement Only' (1981). 'Struggle For Pleasure' (1983) e 'Maximizing The Audience' (1984) sono citati come lavori chiave. Tra i temi ricorrenti vi sono il minimalismo, le rielaborazioni per piano e voce (definite 'Petite Musique De Chambre') e colonne sonore come 'The Belly of an Architect'. 'Un Respiro' (2004) è indicato come ultimo disco di inediti nelle recensioni fornite.

Wim Mertens (1953) è un compositore e pianista belga noto per il minimalismo, le sue opere per piano e voce e le colonne sonore. Le recensioni su DeBaser analizzano album storici come For Amusement Only (1981), Struggle for Pleasure (1983) e Maximizing the Audience (1984) e lavori più recenti come Un Respiro (2004). Lo stile di Mertens spazia dall'elettronica sperimentale al 'petite musique de chambre'. I commenti oscillano tra entusiasmo e critica puntuale.

Per: Appassionati di minimalismo, musica contemporanea, colonne sonore e musica per piano e voce.

 Personaggio strano, lo zio Wim.

  Scopri la recensione

 Musica è transumanza.

  Scopri la recensione

 Maximizing The Audience è un capolavoro di perfetto minimalismo.

  Scopri la recensione

 Pur trattandosi di una colonna sonora, questo album rappresenta una sorta di summa dell' opera del pianista belga Wim Mertens, in quanto contiene una serie di brani - più o meno rielaborati - già editi o presentati in altre situazioni.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 94933 Risoluzione: 600 x 574
Id immagine: 1552 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Wim Mertens
Chi conosce Wim Mertens?
Carico...