Immagine di Wolves in the Throne Room

Wolves in the Throne Room

Gruppo musicale

Wolves in the Throne Room è un gruppo black metal statunitense fondato dai fratelli Aaron e Nathan Weaver a Olympia (Washington). La band è nota per un approccio atmosferico e per contaminazioni ambient, drone e kosmische, spesso accompagnate da temi ambientalisti.

Formazione guidata dai fratelli Weaver; noto per l'etichetta di "eco black metal" e per scelte di vita a basso impatto ambientale come riportato nelle recensioni; primi lavori pubblicati tramite Southern Lord; collaborazioni e ospiti citati nelle recensioni includono Jessica Kenney; Celestite è prodotto da Randall Dunn; uso frequente di registrazioni con strumentazione vintage e influenze krautrock/Popol Vuh/Tangerine Dream rilevate nelle recensioni.

Le recensioni su DeBaser dipingono Wolves in the Throne Room come una realtà centrale del black metal atmosferico, apprezzata per le trame sonore ambient/drone e per un forte immaginario naturalistico ed ecologista. Album come Two Hunters, Black Cascade e Celestial Lineage vengono spesso citati come punti di riferimento. Celestite è visto come un riuscito esperimento strumentale che amplifica influenze kosmische e cosmiche. Le critiche sono rare e riguardano principalmente scelte di produzione o episodi meno riusciti in dischi altrimenti lodati.

Per: Appassionati di black metal atmosferico, ascoltatori di ambient/drone e chi cerca musica con forte immaginario naturalistico/ambientalista.

 Il fatto puro e semplice è che “Celestite” è un album bellissimo.

  Scopri la recensione

 Celestial Lineage, inutile negarlo con false ipocrisie da scribacchino incallito e intento a sparare e sparare su tutto e tutti, è quel capolavoro che ci si aspettava da loro, l'ultimo tassello di un viaggio sonico e armonico che ha fatto non pochi proseliti da quando i suoi passi furono impressi nella terra umida e stagnata della foresta più cupa e impenetrabile, e nei cuori di noi comuni mortali.

  Scopri la recensione

 L'esagerazione involontaria invece dovrebbe esprimere al meglio la genuinità che la genera. E' il caso dei WITTR?

  Scopri la recensione
Tu e Wolves in the Throne Room
Chi conosce Wolves in the Throne Room?
Carico...