Wooden Shjips è una band psichedelica americana formata a San Francisco e guidata da Ripley Johnson. Nota per brani ipnotici, uso intensivo di delay e fuzz e una linea stilistica ripetitiva ma riconoscibile; residente a Portland secondo le recensioni.

Influenze frequentemente citate: Spacemen 3, Neu!, Doors, Velvet Underground, Stooges. L'album West (2011) è stato pubblicato su Thrill Jockey (citato in recensione).

Wooden Shjips è una band psichedelica americana nota per brani ipnotici, ripetuti e dal forte uso di delay e fuzz. Le recensioni su DeBaser mettono in evidenza continuità stilistica tra gli album e qualche tentativo di focalizzare il suono. I dischi citati più spesso sono Wooden Shjips, West, Back To Land e V..

Per: Amanti della psichedelia, fan di Spacemen 3/Neu/Doors, ascoltatori di rock ipnotico e drone

 Me li vedo in studio di registrazione mentre, completamente in botta (decidete voi la sostanza, fa lo stesso credo), si incastrano sull'unico giro di basso e batteria di "Motorbike", sorridendo ebeti e felici.

  Scopri la recensione

 Il segreto di questa pozione magica? Ad essere riduttivi direi: 1/3 di Neu, 1/3 di Spacemen 3 il restante terzo di Doors, e per finire una presa di Can e Stooges.

  Scopri la recensione

 Questo nuovo targato Wooden Shjips è facile e commestibile al punto giusto e mi lascia pure un po' di polvere di stelle sulle spalle della giacca.

  Scopri la recensione
Tu e Wooden Shjips
Chi conosce Wooden Shjips?
Carico...